Calciomercato, Napoli: preso Mario Rui. Lunedì le visite mediche

Calciomercato
Mario Rui, esterno della Roma (getty)

Giuntoli in Spagna per parlare con l'Osasuna: si può chiudere per l'esterno classe 1995, che completerebbe così il parco attaccanti a disposizione di Sarri. Chiusa la trattativa per Mario Rui: 5 anni di contratto a 1.8 milioni a stagione. Diversi gli azzurri in uscita: l'Udinese - tra le altre - sull'esterno croato, mentre Dezi è conteso da Bari e Parma

Calciomercato L'Originale, dal lunedì al venerdì alle 23 su Sky Sport 3

Il Napoli ha chiuso per Mario Rui, terzino portoghese di proprietà della Roma. Il classe 1991, non partito per il ritiro con i giallorossi, ritroverà dunque Maurizio Sarri, che lo aveva lanciato ai tempi di Empoli. Definiti tra le società anche i dettagli dell'affare: il costo del trasferimento sarà di 9 milioni e 250 mila euro, più 750 mila di bonus legati a obiettivi del giocatore. A Rui 5 anni di contratto: guadagnerà 1.8 milioni di euro a stagione. Le visite mediche sono state programmate per la giornata di lunedì, mentre già martedì dovrebbe esserci il trasferimento a Dimaro nel ritiro della squadra.

Giuntoli in Spagna per Berenguer

Dopo aver completato la trattativa per Ounas del Bordeaux, il Napoli è deciso a chiudere per il secondo esterno d’attacco della sua estate di calciomercato, che completerebbe così il reparto offensivo a disposizione di Sarri. Alejandro Berenguer è ormai da settimane un obiettivo e nel pomeriggio di venerdì ci potrebbe essere la svolta definitiva nell’affare: Giuntoli incontrerà infatti l’Osasuna, club proprietario del suo cartellino, per definire l’operazione. Il classe 1995 è valutato tra i 6 e i 7 milioni di euro e l’accordo definitivo - ora che il ritiro degli azzurri è cominciato - sembra essere molto vicino.

Da Reina alle cessioni: il punto

Dopo aver quasi definitivamente ricomposto la rottura di qualche settimana fa, il Napoli sta ora pensando a come comportarsi nella gestione del futuro di Pepe Reina. Sarri e il direttore sportivo Giuntoli si sono detti favorevoli a un suo rinnovo, ma la situazione è ancora in stand-by: il presidente De Laurentiis sembra infatti più rigido. Il nodo potrebbe sciogliersi nel weekend, quando proprio ADL farà visita alla squadra a Dimaro. Diversi infine i giocatori in uscita per il Napoli, tra i quali spicca Strinic: sul 29enne esterno croato c’è forte il Galatasaray, ma il giocatore piace anche a Udinese e Watford. De Guzman è stato ufficializzato nella giornata di giovedì come nuovo centrocampista dell’Eintracht di Francoforte. Per la Serie B, invece: Maiello è pronto a tornare al Frosinone, dove ha già giocato nell’ultima stagione; Dezi, di ritorno dal Perugia, è conteso da Bari e Parma; per Luperto, infine, è molto interessato l’Empoli.