Calciomercato Empoli, ufficiali Provedel, Terracciano e Donnarumma

Calciomercato
Alfredo Donnarumma, nuovo attaccante dell'Empoli (fonte sito ufficiale Empoli)
alfredo_donnarumma_empoli_sito

L'Empoli ha ufficializzato l'arrivo dei portieri Provedel e Terracciano e ha ceduto Pucciarelli al Chievo. In attacco ecco Alfredo Donnarumma, che è stato anche presentato: "Questa era la mia prima scelta, arrivo con grande entusiasmo"

Tre acquisti ed una cessione: è stata una giornata molto intensa per l'Empoli. Gli azzurri hanno accolto innanzitutto Ivan Provedel, portiere in arrivo dal Chievo Verona ma reduce dall'esperienza alla Pro Vercelli. Alla società gialloblù, invece, è stato ceduto l'attaccante Manuel Pucciarelli. Questo il comunicato degli azzurri: "L'Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del giocatore Ivan Provedel dal Chievo Verona. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2021. Provedel è nato a Pordenone il 17 marzo 1994. Nella passata stagione ha giocato nella Pro Vercelli; in precedenza aveva vestito le maglie di Perugia, Pisa e Modena. Contestualmente, l´Empoli Fc ha ceduto al Chievo Verona in prestito biennale con obbligo di riscatto le prestazioni sportive del calciatore Manuel Pucciarelli". Non solo Provedel, l'Empoli ha ufficializzato anche un altro portiere: si tratta di Pietro Terracciano, proveniente dal Catania. "L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Calcio Catania le prestazioni sportive del calciatore Pietro Terracciano che ha firmato un contratto fino al 2020.Terracciano è nato a San Felice a Cancello l´8 marzo 1990. Cresciuto nel settore giovanile dell´Avellino, ha vestito le maglie di Nocerina, Milazzo, Catania, Avellino, di nuovo Catania e nelle ultime due stagioni quella della Salernitana", si legge sul sito degli azzurri.

Donnarumma: "Empoli era la mia prima scelta"

In attacco, invece, è arrivato Alfredo Donnarumma. Il calciatore classe '90 è stato preso dalla Salernitana, questo l'annuncio: "L´Empoli Fc comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall´U.S. Salernitana 1919 le prestazioni sportive di Alfredo Donnarumma. Il calciatore ha firmato un contratto fino al 2020. Donnarumma è nato a Torre Annunziata il 30 novembre 1990. In carriera ha vestito le maglie di Gubbio, Lanciano, Como, Cittadella, Teramo e nelle ultime due stagioni quella della Salernitana". Lo stesso Donnarumma è stato già presentato dall'Empoli. "Arrivo in una piazza importante dove sono cresciuti tanti calciatori – ha esordito il nuovo attaccante azzurro – Sono molto contento e onorato di essere qui: è stata la mia prima scelta e arrivo con grande entusiasmo, sperando di seguire le orme di altri giocatori che qua hanno fatto bene. La trattativa? Da parte mia e della società c’era la voglia di fare questa operazione e aspettavo che la trattiva si chiudesse nel migliore dei modi. L’arrivo di Vivarini ha agevolato la mia scelta, ma a prescindere da quello volevo venire a Empoli. Arrivo per giocarmi le mie carte al meglio, sono carico per quest’annata e farò di tutto per regalare soddisfazioni a questa società".