Calciomercato Palermo, preso Coronado: "Sono felice, darò il massimo"

Calciomercato
Igor Coronado al Barbera (@palermocalcioit)
coronado_palermo

Il brasiliano ex Trapani è un nuovo giocatore rosanero: ha firmato un contratto fino al 2021. "Sono felice, non vedo l'ora di cominciare" le sue prima parole: "Cercherò di dare il massimo, il Palermo è sceso in Serie B ma l’obiettivo è quello di trovare subito la Serie A"

Mancava solamente ufficialità, adesso è arrivata: Igor Coronado ha firmato un contratto quadriennale ed è un nuovo giocatore del Palermo. Il brasiliano classe 1992 arriva dal Trapani, club in cui nell’ultima stagione ha segnato 11 gol e firmato 8 assist, per circa 2.5 milioni di euro. Una continua crescita quella di Coronado, arrivato in rosanero dopo le prime esperienze tra i pro a Malta. Con questo comunicato è stato ufficializzato come nuovo giocatore della rosa a disposizione del nuovo allenatore, Bruno Tedino: “L’U.S. Città di Palermo comunica di avere acquistato a titolo definitivo il calciatore Igor Coronado. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021 con il club di viale del Fante“.

Le prime parole

“Sono felice e non vedevo l’ora di arrivare. Adesso non aspetto altro che cominciare, conoscere i miei nuovi compagni e iniziare a giocare”, le prime parole da giocatore rosanero del fantasista brasiliano pubblicate dal sito ufficiale del club. “Cercherò di dare il massimo, il Palermo è sceso in Serie B ma l’obiettivo è quello di trovare subito la Serie A”. Idee chiare per Coronado, che ha accettato subito la destinazione rosanero: “Quando il mio agente mi ha chiamato e mi ha detto dell’interesse del Palermo ero felice. Questo è un club conosciuto in tutto il mondo, lo conoscevo anche a 10 anni quando ero in Brasile”. Subito tanto affetto per Coronado: “Ho già ricevuto qualche messaggio, fa piacer l’affetto. Lavorerò al massimo per portare qualche soddisfazione”, promette.