Giovinazzi, primi giri a Fiorano sulla SF15-T

Formula 1
Antonio Giovinazzi sulla SF15-T (Foto da Twitter @ScuderiaFerrari)
giovinazzi_sito_ferrari

Giornata indimenticabile per il vicecampione della GP2 e terzo pilota della Scuderia di Maranello, che sul circuito di casa ha testato per la prima volta una monoposto del Cavallino

Antonio Giovinazzi ha fatto i suoi primi giri guidando la Ferrari SF15 a Fiorano. Per il vicecampione della GP2 e terzo pilota Ferrari in questo 2017 si è trattata di una di quelle giornate che non si dimenticano, essendo stato il primo test su una monoposto del Cavallino, ma anche il suo primo in assoluto al volante di una Formula 1.

Giovinazzi ha completato le prove di comparazione tra simulatore e pista e i test con la SF15-T proseguiranno nella giornata di domani, ma anche la prossima settimana Antonio dovrebbe tornare in pista, sempre a Fiorano, ma con la Ferrari modificata nel 2016 per provare le nuove gomme. 

Le dichiarazioni - Antonio Giovinazzi commenta così questa bellissima esperienza: “E’ stata una bellissima emozione, perché per me era la prima volta con una monoposto di Formula 1. Uscire da un box con una Ferrari, per un italiano, è un’esperienza fantastica. Le prove sono state molto interessanti e le procedure da seguire davvero tante, però i ragazzi del team sono stati molto gentili ed estremamente disponibili e questo ha reso le cose molto più facili. Ringrazio tutta la squadra”.