Australian Derby, Federer in finale: Wawrinka ko

Tennis
Federer in finale agli AusOpen 2017 (Foto Getty)
federer_wawrinka_getty

Dopo oltre tre ore di una sfida molto equilibrata, al Melbourne Park Roger batte in cinque set il connazionale con il punteggio di 7-5, 6-3, 1-6, 4-6, 6-3. Nadal o Dimitrov il prossimo avversario del Re, che non conquistava dal 2010 la finale agli Australian Open

Roger Federer è in finale agli Australian Open 2017. Dopo una battaglia di circa tre ore, al termine di un match molto equilibrato, il 35enne svizzero ha superato al quinto set il connazionale Stan Wawrinka.

Nadal o Dimitrov - Roger è duqnue il primo finalista al Melbourne Park in quello che è il primo Slam della stagione. L'ex numero uno del mondo, testa di serie numero 17 e che in Australia non arrivava in finale dal 2010, se la vedrà con il vincente della semifinale tra lo spagnolo Rafael Nadal e il bulgaro Grigor Dimitrov. La finale femminile, invece, opporrà le sorelle Williams.

Dopo un anno - Federer torna in una finale del Grande Slam dopo oltre un anno (l'ultima fu agli Us Open del 2015) e a Melbourne, dove ha vinto quattro volte, dopo 7 anni. Nel 2010 battè infatti l'attuale n.1 del ranking mondiale, lo scozzese Andy Murray.