Tennis, Federer non giocherà il Roland Garros

Tennis
federer_getty

L'annuncio arriva dallo stesso svizzero attraverso twitter: "Mi dispiace moltissimo, soprattutto per i miei tifosi francesi, ma purtroppo devo gestire al meglio i miei impegni per poter giocare più a lungo possibile e non aveva senso prendere parte a un solo torneo sulla terra"

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI LIVE DEL TABELLONE MASCHILE di Roma

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE FEMMINILE di Roma

Il suo obiettivo era quello di esserci, ma alla fine ha dovuto rinunciarvi. Roger Federer, per il secondo anno consecutivo, non prenderà parte al Roland Garros, torneo che ha vinto una sola volta in carriera nel 2009. Lo ha annunciato lo stesso svizzero attraverso il proprio profilo twitter e per mezzo di una nota sul proprio sito ufficiale. 

La decisione

"Purtroppo ho deciso di non prendere parte al prossimo Roland Garros, si legge sul sito di Federer. Durante l'ultimo mese ho lavorato molto duramente, sia sul campo che al di fuori, per poter allungar eil più possibile la mia carriera di tennista e dopo averci pensato bene ho deciso che la decisione più giusta per il mio futuro era quella di saltare completamente la stagione sulla terra per dedicarmi a quella sull'erba e poi a quella sul cemento. Purtroppo devo gestire al più possibile i miei impegni per poter continuare a giocare a certi livelli e non avrebbe avuto senso giocare un solo torneo sulla terra rossa"