Internazionali di Roma, Fognini ko in due set: Zverev ai quarti

Tennis
fognini_ansa

Dopo la fantastica impresa contro Murray, il ligure non si ripete. Un ottimo Sascha Zverev vince la prima sfida tra i due tennisti in 1 ora e 18' 6-3; 6-3 e vola ai quarti degli Internazionali di Roma

FOGNINI-ZVEREV, RIVIVI IL MATCH DEGLI OTTAVI

CLICCA QUI PER TUTTI I RISULTATI DEL TABELLONE MASCHILE LIVE

Termina agli ottavi di finale il cammino di Fabio Fognini agli Internazionali Bnl d'Italia. Sul Centrale del Foro Italico, il ligure è stato sconfitto in due set dal tedesco Alexander Zverev col punteggio di 6-3 6-3 in un'ora e 18 minuti di gioco. Nel loro primo incontro assoluto, il 20enne (numero 17 al mondo) ha dominato da subito grazie soprattutto al servizio, impeccabile. La differenza probabilmente l'ha fatta il break che ha ottenuto nel quarto game del primo set. Fognini, sotto pressione, non è riuscito a rispondere a dovere e ha chiuso sotto 3-6. 

Un pizzico di nervosismo anche nel secondo set. Il tedesco ha subito messo a segno due palle-break andando avanti 4-0. Reazione minima nel finale di Fognini, con il primo break del match che l'ha portato sul 5-3. E' però troppo tardi. Zverev chiude la gara e ora attende il vincente tra Berdych e Raonic.