Wimbledon 2017, Murray e Nadal passano facilmente il primo turno

Tennis
Andy Murray al secondo turno a Wimbledon (Getty)

Tutto facile per lo scozzese, che si presenta a Wimbledon da n.1 del mondo: il 20enne russo Bublik conquista appena 7 giochi. Ne lascia uno in meno Nadal all'australiano Millman, battuto 6-1, 6-3, 6-2. 

TABELLONE MASCHILE

TABELLONE FEMMINILE

Murray-Bublik 6-1 6-4 6-2 

E' stata la pioggia l'unico elemento 'di disturbo' nel primo appuntamento del n.1 del mondo Andy Murray all'All England Club: match a senso unico contro il 20enne russo Alexander Bublik, proveniente dalle qualificazioni, che non è riuscito a ostacolare l'esordio dello scozzese a Wimbledon. Murray ha vinto 6-1, 6-4, 6-2 e al secondo turno affronterà Dustin Brown, uscito col sorriso dopo la sfida contro Joao Sousa. Bublik la prende bene: nonostante la sconfitta è stato il più bel giorno della sua vita, come scrive lui stesso su Instagram.

"Quando la partita è stata interrotta dalla pioggia abbiamo chiacchierato (cosa che succede raramente tra noi tennisti durante i match)", ha dichiarato Murray, "E' un bel personaggio".

Nadal-Millman 6-1 6-3 6-2 

5 vittorie separano Rafa Nadal da recuperare quel numero 1 al mondo perso nel giugno del 2014. E' stato un esordio in discesa per il maiorchino che ha lasciato appena 6 game a John Millman, 28enne australiano numero 137 del mondo, che in carriera ha vinto appena 5 match sull'erba e quest'anno nemmeno una gara del circuito. 6-1, 6-3, 6-2 in 1 ora e 45 minuti. Sono passati 731 giorni dall'ultimo match di Nadal sull'erba londinese: la sconfitta nel secondo turno contro Dustin Brown. Rafa è il settimo giocatore a raggiungere almeno 850 in carriera dopo Guillermo Vilas, Jimmy Connors, Ivan Lendl, John McEnroe, Andre Agassi e Roger Federer. Nel prossimo turno sfiderà Donald Young che ha sconfitto in entrambi i precedenti (Indian Wells 2008 e 2015). Young, numero 43 del ranking, ha approfittato del ritiro di Denis Istomin.