Brignone, delusione Gigante. In Austria vince la Vonn

Altri Sport
Federica Brignone è caduta nella seconda manche dello slalom gigante. Vince Lindsey Vonn
brignone_federica_sci_soelden_ansa

Nella prima prova della Coppa del Mondo femminile di Soelden l'azzurra aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima manche. Nella seconda, purtroppo, incrocia gli sci e cade: il primo posto va alla campionessa americana. Fuori anche Manuela Moelgg

Sfoglia l'Album degli sport invernali

L'americana Lindsey Vonn ha vinto lo slalom gigante di Soelden, prima prova della Coppa del mondo femminile di sci. Sfortunata Federica Brignone, che aveva fatto segnare il miglior tempo nella prima manche: l'azzurra è caduta, lasciando il primo posto alla Vonn.
La Vonn ha chiuso la gara in 2.24.43 davanti alla tedesca Viktoria Rebensburg (2.24.47) ed alla austriaca Elisabeth Goergl (2.24.83). La Brignone è uscita per aver banalmente incrociato le punte degli sci. Fuori nella seconda manche anche Manuela Moelgg, così nella classifica finale ci sono due sole azzurre: Irene Curtoni 19/a (+2.76) e Giulia Gianesini 22/a (+2.91).

Per la Vonn è la prima vittoria in carriera in slalom gigante ed entra così nel novero delle grandi atlete che hanno vinto in tutte le discipline. La bionda pin-up americana ha gareggiato in questa disciplina - come già usava fare in discesa e supergigante - con sci da uomo di 1,91 cm di lunghezza, 10 in più di quelli usati dalle altre ragazze dello sci.

La Brignone aveva ottenuto il miglior tempo nella prima manche dello slalom gigante di Soelden, prova inaugurale della Coppa del Mondo 2011-2012 di sci alpino donne.
"Ho sciato in allegria e mi sono divertita molto".  Era stato questo il primo commento dell'azzurra dopo la sua strepitosa prima manche nel gigante di Soelden. Scaramantico silenzio, invece, su ogni pronostico per la manche decisiva. Brignone, classe 1990, è figlia di "Ninna" Quario, l'ex grande campionessa azzurra ed ora giornalista dello sci.

Al via la Coppa del Mondo di sci: fuori la Brignone. Commenta la notizia nel forum Altri Sport