Esplora Sky TG24, Sky Sport, Sky Video
19 ottobre 2014

Sci, Svindal si rompe il tendine d'Achille giocando a calcio

print-icon
sch

Brutto colpo per il campione norvegese a una settimana dall'inizio della Coppa del Mondo a Soelden, il prossimo weekend. Stagione a rischio. "Ero fuori con la squadra per una corsetta. Al termine della sessione ci siamo messi a giocare a pallone"

A una settimana dall'inizio della Coppa del Mondo di sci alpino, il norvegese Aksel Lund Svindal si è rotto il tendine d'Achille mentre giocava a calcio e potrebbe essere fuori gioco per tutta la stagione. Svindal, una delle più grandi stelle dello sci mondiale, ha scritto sulla sua pagina Facebook di essersi infortunato mentre giocava a calcio dopo un allenamento nella città austriaca di Soelden, dove si svolgerà (il prossimo fine settimana) la prima prova della Coppa del Mondo.

"Ero fuori con la squadra per una corsetta. Al termine della sessione ci siamo messi a giocare a pallone tra di noi. Improvvisamente ho sentito come uno scatto nella mia gamba e ho capito subito che qualcosa non andava al tendine d' Achille", ha scritto il campione.

Wird geladen

Shit happens. And that's exactly what's happened this time. I was out for a little run with the rest of the team in Sölden Austria. We ended the session playing around with a ball. Just holding it up in the air between us. Suddenly I felt something snap in my leg and I knew right away that something was wrong. Achilles. We went straight to the hospital in Innsbruck where I got fast and great service. They concluded the achilles was torn and after 5 minutes of talking I went straight to surgery. A real injury and extremely bad timing just as the season is about to start. But now that it's happened there's not much I can do. Now it's all about looking ahead. Nobody can say 100% sure how long the recovery will take, but I'm ready for the weeks to that are coming. I'll stay in Austria for a while before I go back to Norway and discuss further rehab with the crew at the Olympic Center in Oslo. Like I said. Shit happens!

Auf Instagram anzeigen



"Nessuno può dire con certezza quanto tempo servirà per il processo di recupero. Rimarrò in Austria per un po' e poi tornerò in Norvegia per il recupero", ha aggiunto l'ex campione olimpico e cinque volte campione del mondo. Svindal è stato portato immediatamente in un ospedale di Innsbruck e operato pochi minuti dopo. "E' un momento molto brutto per farsi male", si è lamentato il campione norvegese 31enne, che era uno dei favoriti nella Coppa del Mondo e in vista dei Mondiali che si svolgeranno nel mese di febbraio a Vail (Colorado).