Giuseppe De Bellis, benvenuto nella squadra di Sky Sport

Altri Sport
palazzo_sky_sport

Ecco come si rafforza la nostra redazione, guidata dal direttore Federico Ferri, per affrontare al meglio le sfide future in un mercato sempre più dinamico, anche nel mondo digitale. Sempre per amore dello sport

Sky annuncia l'arrivo dal 15 gennaio di Giuseppe De Bellis a Sky Sport come condirettore vicario con delega a Sky Sport 24, Skysport.it e ai contenuti editoriali digitali di Sky Sport.

A un anno dalla sua nomina, dunque, il direttore responsabile della testata, Federico Ferri, ha scelto di riorganizzare e rafforzare la squadra per affrontare al meglio le sfide future in un mercato sempre più competitivo e dinamico.

In quest’ottica, Giuseppe De Bellis sarà un elemento cardine del piano di evoluzione e rinnovamento di Sky Sport. Un cambiamento che non dovrà interessare solo il canale all news, che nel 2018 festeggerà i suoi primi dieci anni di vita, ma anche i contenuti e le strategie editoriali dei canali digitali di Sky Sport: sito, app e social.

De Bellis ha costruito la sua carriera professionale al Giornale, fino a diventarne condirettore. Ha inoltre fondato e diretto Rivista Undici e infine ricoperto il ruolo di direttore di GQ, prima di approdare a Sky dove già era apprezzato commentatore in trasmissioni come “Calciomercato l’Originale”.

In questo piano di rinnovamento, il direttore Ferri ha ritenuto fondamentale rinforzare anche la redazione calcio in vista dei grandi appuntamenti della prossima stagione, uno su tutti la massima valorizzazione della grande esclusiva della nuova Champions League e dell’Europa League su Sky. In quest’ottica Matteo Marani porterà la sua esperienza e la sua professionalità nei contenuti dell’area Eventi Calcio dei canali Sky Sport, in qualità di vicedirettore. Marani è anche confermato nel ruolo di editorialista per le news e lavorerà inoltre su nuove produzioni originali.

Giovanni Bruno e Guido Meda continueranno a ricoprire rispettivamente il ruolo di direttore ad personam con delega operativa su Altri Sport e vicedirettore con delega all’area Motori.

De Bellis, Marani, Bruno e Meda saranno, quindi, a diretto riporto di Federico Ferri, alla guida di una redazione, anzi di una squadra, sempre in campo per amore dello sport.