Bebe Vio, Berrettini e gli altri sportivi a Cannes sul red carpet. FOTO
Bebe Vio e Matteo Berrettini protagonisti sul red carpet del 75° Festival di Cannes. Prima dei due campioni italiani, tante stelle dello sport hanno 'sfilato' sulla Croisette: Maradona, Hamilton, Djokovic e tanti altri
Bellissima la campionessa di scherma Bebe Vio sul tappeto rosso di Cannes, per l'apertura del Festival con la proiezione del film "Final Cut (Coupez!)" di Michel Hazanavicius.
Un altro orgoglio dello sport italiano nel mondo: il campione di tennis Matteo Berrettini 'sfila' sul red carpet del Festival ospite della première di "Top Gun: Maverick" di Joseph Kosinski con Tom Cruise, Val Kilmer e Jennifer Connelly.
Con il tennista romano anche il fratello Jacopo.
Anche Novak Djokovic si è visto spesso da queste parti: qui nel 2012 per "Killing them Softly", accompagnato dalla moglie Jelena Ristic.
Nel 2011 la coppia aveva presenziato alla prima di "The Beaver".
Come serbo (naturalizzato) è il regista Emir Kusturica, insieme a Diego Armando Maradona e alla sua famiglia a Cannes nel 2008 per il film 'Che' di Steven Soderbergh.
Ma Diego era sbarcato sulla 'Croisette' soprattutto per la presentazione del film a lui dedicato dal regista nato a Sarajevo: "Maradona".
Una foto 'storica' di quella edizione: Maradona e Mike Tyson.
Nel 2001 anche Pelé si era tolto lo 'sfizio' di palleggiare per le vie di Cannes...
Nel 2021 un altro calciatore brasiliano sul red carpet di Cannes: Marcelo, 'senatore' del Real Madrid, insieme alla moglie Clarisse Alves per la proiezione di "The French Dispatch" di Wes Anderson.
Nel maggio del 2011, quando indossava ancora la maglia dell'Inter, Samuel Eto'o e la moglie Georgette a Cannes per "The Tree of Life", diretto da Terrence Malick.
Ancora due 'vecchi' interisti, Ronaldo e Youri Djorkaeff, nel 1999 a Cannes per "Il viaggio di Felicia".
Nel 2006, Eric Cantona e Monica Bellucci per la presentazione del film francese "Le Deuxieme Souffle".
Dal calcio alla F1. Lewis Hamilton è un vero 'habitué' del Festival: qui con la modella Irina Shayk, ex di Cristiano Ronaldo.
Nel 2014 per la cena (benefica) di gala dell'amfAR's in compagnia della sua ex fidanzata: la cantante Nicole Scherzinger.
Nel 2018, con la modella brasiliana Adriana Lima.
Il campione inglese della Mercedes con Carmen Jorda, Adriana Lima e Petra Nemcova.
Ancora con Irina Shayk e con la modella etiope Liya Kebede.
Lewis sempre in bellissima compagnia!
Anche l'NBA a Cannes: l'ex campione francese dei San Antonio Spurs, Tony Parker, con l'ex moglie e attrice Eva Longoria.
La star della serie cult "Desperate Housewives" con David Beckham nel 2017 a Cannes per una cena di beneficenza.