Elisabetta Canalis, esordio nel kick boxing: "Non vedo l'ora di combattere". FOTO
Il 18 giugno, nel corso della 12^edizione di 'The Night of Kick and Punch', la modella e attrice sarda debutterà alla Reggia di Venaria Reale in un match di kick-boxing contro Rachele Muratori . "Mi alleno da tempo - le parole della Canalis - e non vedo l'ora di combattere"
Sabato 18 giugno, nella Reggia di Venaria Reale, appuntamento con la 12^ edizione di 'The Night of Kick and Punch', gala dedicato agli sport da ring che quest'anno avrà come protagonista la kickboxing stile K-1 e una 'star' al debutto sul quadrato: Elisabetta Canalis.
L'evento - denominato 'Black Tie Edition' - è organizzato da Angelo Valente, in collaborazione con la Reggia di Venaria e con la Federazione Medico Sportiva Italiana come main sponsor.
La modella e attrice sarda combatterà contro Rachele Muratori sulla distanza delle tre riprese da un minuto e mezzo ciascuna.
Con le regole dello stile low-kick: pugni dalla cintola in su e calci al volto, al corpo e alle gambe.
Elisabetta pratica la kickboxing da parecchi anni e quando si trova in Italia (la sua vita si svolge tra Milano e Los Angeles) si allena con Valente che, prima di diventare un tecnico molto stimato nell'ambiente di questa disciplina, è stato campione del mondo.
Ora, dopo essere stata madrina di tre edizioni della 'Night of Kick and Punch', Elisabetta ha deciso appunto di compiere il grande passo e di combattere sul ring.
"Kickboxing per me significa equilibrio, stabilità - spiega Elisabetta Canalis - e anche tanto sudore. Mi alleno costantemente da tempo e amo questa disciplina perché richiede, oltre allo sforzo fisico, tanta concentrazione su se stessi e anche sull'avversario".
"Perseverare nel lavoro combinato su corpo e mente, che può essere un'alleata ma anche un'avversaria nella vita e sul ring - aggiunge - mi ha permesso negli anni di migliorare la mia stabilità interiore".
Nel corso della "Night of Kick and Punch 12 - Black Tie Edition" si svolgeranno una decina di combattimenti di kickboxing, due dei quali con in palio un titolo Mondiale e un Europeo.
I due incontri per l'assegnazione dei titoli saranno sulla distanza delle 5 riprese da 3 minuti ciascuna.
"Non vedo l'ora che arrivi il 18 - ammette la Canalis - e di poter combattere".
Sui suoi profili social, Elisabetta condivide spesso le sue sessioni di allenamento e anche dei video simpatici in cui gli amici si 'prestano' a fare da sparring partner. Come in questa sequenza di 4 foto...
Elisabetta si allena spesso anche con il marito Brian Perri, con cui è sposata dal 2014.
La coppia ha una bambina di 6 anni: Skyler Eva!
Elisabetta torna in Italia soprattutto per eventi di moda e partecipazioni televisive (e ovviamente per la famiglia, cui è molto legata).
Qui la splendida 'Eli' per la Milano Fashion Week dello scorso febbraio, ospite di Alberta Ferretti.
Da Milano a Los Angeles, per il Gala benefico amfAR 2021.
Regina di Instagram, con oltre 3 milioni e 200mila follower.
Elisabetta - oggi naturalizzata statunitense - è nata a Sassari il 12 settembre del 1978.
Diventata popolare nel 1999 come Velina di 'Striscia la notizia'.
Tantissimi programmi televisivi in carriera e attrice in 6 film.
Madrina della Dinamo Sassari di basket e grande tifosa dell'Inter.
E ora è pronta a tuffarsi sul ring!