Ginnastica artistica, Coppa del Mondo: Giorgia Villa vince alla trave

ginnastica
©IPA/Fotogramma

Tre podi per l'Italia a Baku, nella terza tappa della Coppa del Mondo. Dopo il secondo posto nelle parallele asimmetriche, Giorgia Villa si è imposta alla trave davanti alla francese Boyer. Podio anche per Arianna Belardinelli che, al debutto internazionale a livello senior, si è classificata seconda al corpo libero

ascolta articolo

Vittoria in Coppa del Mondo per Giorgia Villa. Nella tappa di Baku, in Azerbaijan, la ginnasta bergamasca si è imposta alla trave, con un notevole risultato sia nell'esecuzione (8.566) che nel punteggio complessivo (13.966). Si tratta della prima vittoria in Coppa del Mondo per Giorgia Villa che sabato si era classificata al secondo posto nelle parallele asimmetriche, dietro soltanto alla stellina cinese Qiu Qiyuan. Risultati che fanno ben sperare a un mese dagli Europei, in programma dall'11 al 16 aprile ad Antalya (Turchia).

Belardinelli seconda al corpo libero

Oltre ai risultati di Giorgia Villa, è salita sul podio a Baku anche Arianna Belardinelli. La giovane classe 2007, alla sua prima uscita internazionale tra le seniores, ha concluso la gara al corpo libero al secondo posto. La vittoria è sfumata per soli 33 millesimi, quelli che la separano dalla francese Marine Boyer.