MasterChef Italia, prova in esterna a colpi di padel!

giovedì su sky

A MasterChef è l’ora del turning point (a colpi di padel). Giovedì 18 gennaio serata in compagnia di fuoriclasse della cucina e dello sport. Torna lo chef Davide Scabin per l’esordio della nuovissima Red Mystery Box e prova in esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco (Milano); in campo gli ex calciatori Nicola Amoruso e Mark Iuliano, la giornalista di Sky Sport Giorgia Cenni, gli speaker di Rtl 102.5 Massimo Lo Nigro e Davide Guerra

PREMIER PADEL, IL CALENDARIO DEL 2024

ascolta articolo

In fondo la gara di MasterChef Italia è come un incontro di padel: ogni piatto, così come ogni pallina, è decisiva, e bisogna saper maneggiare bene tutte le tecniche per poter mettere in difficoltà il proprio avversario, proprio come bisogna sapersela cavare sia di destro che di sinistro. Proprio questo parallelismo col padel sarà al centro degli episodi di giovedì 18 gennaio, su Sky e in streaming su NOW e sempre disponibili on demand, che saranno un vero e proprio turning point in cui i cuochi amatoriali giocheranno colpo su colpo una delle “partite” più appassionanti. Giunti a questo punto, i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli cercheranno la svolta nel percorso dei cuochi amatoriali con piatti all’insegna della creatività e del ragionamento. 

Prova in esterna al Padel Club del Castello di Tolcinasco

E la svolta potrebbe passare proprio attraverso la “padel mania”, che questa settimana esploderà anche nello show Sky. La prova in esterna, infatti, si svolgerà al Padel Club del Castello di Tolcinasco, alle porte di Milano: per tutti sarà l’occasione per cimentarsi con il cibo salutista, dopo il primo esclusivo torneo di padel di MasterChef Italia in cui a contendersi la coppa ci saranno anche Nicola Amoruso e Mark Iuliano, ex calciatori della Juventus e della Nazionale Italiana, Giorgia Cenni, giornalista di Sky Sport, Massimo Lo Nigro e Davide Guerra, speaker radiofonici di RTL 102.5.

masterchef_merchandising_ok

leggi anche

Merchandising MasterChef nei negozi Sky: la novità

Torna Davide Scabin per l’esordio della Red Mystery Box

La serata si aprirà con un altro turning point, rosso come l’amore, il pericolo e… una inedita Red Mystery Box: per la prima volta, la prova sarà color rosso fiammante e nasconderà più di una temibile sorpresa per i cuochi amatoriali, su tutte l’insospettato ritorno dello chef visionario Davide Scabin, l’ex “Giudice Ombra” che ha scatenato il panico tra i fornelli dei Live Cooking. La prova sarà cruciale, diversa dalle “solite” Mystery: il migliore otterrà l’ambitissima Golden Pin, mentre chi resterà scottato dal “battesimo di fuoco” sarà atteso da un Pressure Test lampo e immediato.

Serata con due Pressure Test

Negli episodi di giovedì 18 gennaio alle 21.15 su Sky Uno e NOW, sempre disponibili on demand e visibili su Sky Go, dopo la gara di padel la brigata sconfitta dovrà affrontare un nuovo Pressure Test, col rischio di dover sfilare il proprio grembiule bianco. Chi non riuscirà a segnare il punto nel momento più decisivo?