Filippo Tortu in pista a Nairobi per l'ultima gara dell'anno. Oggi su Sky

Atletica

Ultimo appuntamento con il circuito internazionale "Kip Keino Classic". Il meeting di Nairobi dalle ore 15 live su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. In gara anche Filippo Tortu in pista sui 200 metri

VIDEO. SUPER TORTU, 20.11 NEI 200 DI NAIROBI 

Nuovo appuntamento con la grande atletica leggera su Sky Sport sabato 18 settembre, con il World Athletics Continental Tour Gold, il circuito internazionale che propone la tappa di Nairobi, in Kenya, che chiude la stagione 2021.

Il meeting, denominato Kip Keino Classic, in onore del grande mezzofondista e siepista keniota, verrà trasmesso in diretta alle ore 15 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca di Nicola Roggero e il commento dell’ex astista Andrea Giannini.

 

Tra le tante le stelle che illumineranno la serata del Moi International Sports Centre Kasarani, anche l’oro olimpico di Tokyo con la 4x100 Filippo Tortu. Reduce dai 200 metri corsi a Chorzow, in Polonia, oggi si cimenterà sulla stessa distanza.

leggi anche

Diamante a Tamberi, è il primo italiano a vincerlo

Oltre a Tortu, da segnalare anche la presenza, tra gli altri, del marocchino Soufiane El Bakkali e della ugandese Peruth Chemutai, entrambi oro a Tokyo sui 3000 siepi, dell’olimpionico polacco Wojciech Nowicki, nel lancio del martello, della keniota Faith Kipyegon, specialista e campionessa olimpica dei 1500 metri piani, e della namibiana Christine Mboma, argento a Tokyo nei 200 metri femminili.

 

Ma, forse, la gara più attesa sarà quella dei 100 metri piani maschili, che vedrà al via anche l’americano Justin Gatlin che, con la gara di oggi, di fatto chiuderà una carriera agonistica costellata da grandi successi. Con lui in pista, anche il connazionale Trayvon Bromell.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche