Mondiali Atletica, risultati di oggi: Italia, la staffetta 4x100 eliminata nelle batterie

mondiali eugene
©Getty

Grande delusione per la staffetta maschile 4x100, reduce dall'oro ai Giochi di Tokyo, che viene eliminata nelle batterie a Eugene. Il quartetto composto da Lorenzo Patta, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Chituru Ali, quest’ultimo sostituto di Marcell Jacobs, corre in un modesto 38.74, decimo tempo assoluto. I Mondiali sono in diretta su Sky Sport Arena e in streaming su NOW. Su skysport.it, il programma giorno per giorno, risultati, video, highlights e interviste 

I RISULTATI - 400 HS, RECORD DEL MONDO DI MCLAUGHLIN 

ascolta articolo

Delusione per la staffetta maschile 4x100, che fallisce l'accesso alla finale. Oro olimpico un anno fa a Tokyo, il quartetto composto da Lorenzo Patta, Filippo Tortu, Fausto Desalu e Chituru Ali (quest’ultimo, con il compito di sostituire Marcell Jacobs) corre in un modesto 38.74, decimo tempo assoluto del round, che non basta per proseguire nel cammino. Le frazioni attribuite agli italiani dal sistema di cronometraggio sono di 10.67 (Patta), 9.26 (Tortu), 9.63 (Desalu), 9.18 (Ali). Gli Stati Uniti dominano in batteria, correndo in 37.87 (Coleman, Lyles, Hall, Bracy), davanti alla Francia, seconda con 38.09. Finale alle 4:50 del mattino di domenica.

Il Mondiale su Sky

Su Sky e in streaming su NOW, l'appuntamento è dal 15 luglio con i mondiali di Atletica Leggera che si svolgeranno negli Stati Uniti, a Eugene, in Oregon. La 18^edizione è fissata dal 15 al 24 luglio e le gare saranno trasmesse in diretta su due canali, Sky Sport Uno, Sky Sport Arena, e in streaming su NOW. Su Sky, una grande e capillare copertura, dalla diretta delle gare, live soprattutto in orari serali-notturni (da seguire anche grazie alle repliche del giorno dopo), ai tanti spazi di approfondimento in onda già dal primo mattino. Ogni giorno alle ore 7.30, appuntamento su Sky Sport 24 con “Highlights Show – Mondiali di Atletica”, sintesi di tutte le gare disputate nella notte. E alle 14, alle 18.15 e alle 0.15 appuntamento con “Estate Azzurra – Mondiali di Atletica”, spazio condotto da Federica Frola e Alessandro Acton, con Giovanni Bruno in studio.

Su skysport.it le news, gli approfondimenti e gli highlights

Approfondimenti anche sul sito skysport.it, con tutto il programma delle gare, risultati, video, highlights, interviste, commenti dei telecronisti e degli editorialisti di Sky Sport, storie, curiosità e il meglio di ogni giornata di gare.