Shot Clock Masters, il golf va veloce: orari e guida tv

Golf

In Austria si gioca un torneo innovativo, con i giocatori obbligati a colpire la pallina entro un determinato tempo, salvo penalità. Sul green anche quattro azzurri, con gli australiani Fraser e Ormsby grandi favoriti per la vittoria finale

GUIDA TV: IL SHOT CLOCK MASTER SU SKY

Il golf prova a velocizzarsi. In Austria va in scena da giovedì a domenica lo Shot Master Clock (7-10 giugno), torneo innovativo dell'European Tour che avrà come obiettivo quello di combattere il gioco lento in un evento in cui si dovrà fare i conti col cronometro per evitare di rimediare penalità. Ad Atzenbrugg (nel distretto di Tulln, a 35 km da Vienna), sul green del Diamond CC, in campo anche un poker d'azzurri: Nino Bertasio, Andrea Pavan, Lorenzo Gagli e Francesco Laporta, reduci dall'Open d'Italia. Giro di riposo per Francesco Molinari, secondo al Gardagolf e in testa alla Race to Dubai, l'ordine di merito dell'European Tour, dove è al comando dopo aver superato in classifica il vincitore del Masters Patrick Reed. Come il torinese anche tanti big hanno preferito una settimana di stop per concentrarsi meglio per lo US Open, secondo major stagionale, in programma dal 14 al 17 giugno. Le regole sono piuttosto chiare: i giocatori avranno 50'' per un primo approccio al putt, mentre saranno 40'' quelli che non si dovranno superare per effettuare un tee shot. Ogni giocatore verrà cronometrato colpo per colpo grazie ad un orologio digitale controllato da un Ipad. In caso di superamento della soglia, ecco arrivare la penalità. Si gioca quello che una volta era l'Open austriaco, con la prima edizione vinta dal tedesco Bernhard Langer datata 1990, Il field si presenta comuque di tutto rispetto, nonostante le molte defezioni, con gli australiani Marcus Fraser (n.16 del world ranking) e Wade Ormsby tra i grandi favoriti al titolo. I quattro azzurri, che vorranno farsi trovare pronti per un exploit, dovranno fare i conti pure con il belga Nicolas Colsaerts e lo spagnolo Miguel Angel Jimenez, sempre nei primi posti delle classifiche del circuito. 

Il Shot Clock Masters in diretta, in esclusiva e in alta definizione su Sky:

giovedì 7 giugno dalle ore 10.30 e dalle 15  (Sky Sport 2 HD)

venerdì 8 giugno dalle ore 10.30 e dalle 15 (Sky Sport 2 HD)

sabato 9 giugno dalle ore 13,30 (Sky Sport 3 HD)

domenica 10 giugno dalle ore 12 (Sky Sport 2 HD)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport