Atletica, Jacobs a Nassau con la staffetta: "Siamo qui per qualificarci per Parigi"

Atletica

Le World Relays di Nassau metteranno in palio i primi pass per le Olimpiadi nelle cinque staffette. In conferenza stampa, Jacobs ha fissato l'obiettivo dell'Italia e parlato dei suoi infortuni: "Sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima"

GUARDA TUTTI GLI HIGHLIGHTS DI SKY SPORT

ascolta articolo

Prima di concentrarsi sugli Europei di Roma, Marcell Jacobs sarà impegnato con l'Italia nelle World Relays di Nassau. Il Mondiale delle gare a squadre metterà in palio anche i primi otto pass per le Olimpiadi, in ognuna delle cinque staffette (4x100 uomini e donne, 4x400 uomini, donne, mista). "Siamo i campioni olimpici, siamo molto concentrati su questa gara e vogliamo qualificarci per Parigi", ha dichiarato Jacobs in conferenza stampa alla vigilia della prima giornata, "ho avuto tanti infortuni negli ultimi anni e ho deciso di cambiare. Sto provando a fare di tutto per tornare più forte di prima. Non sento pressione, soltanto motivazioni per vincere ancora, anche se so che non sarà facile".

leggi anche

Ottimo esordio per Jacobs: 10''11 dopo 230 giorni

I prossimi appuntamenti in programma

Dopo le World Relays di sabato 4 e domenica 5 maggio, Jacobs si concentrerà sulla preparazione ai prossimi Europei: "Avrò la prima gara al rientro in Italia il 18 maggio a Roma, poi il 28 maggio a Ostrava e a seguire disputerò una tappa di Diamond League tra Oslo e Stoccolma. Per essere pronto agli Europei". Ricordiamo che gli Europei di Atletica Leggera si disputeranno dal 7 al 12 giugno a Roma, a cinquant'anni di distanza dall'ultima edizione svolta in Italia, anche allora nella Capitale.