Al Le Golf National di Parigi l'Europa guida 5-3 sugli Stati Uniti al termine della prima giornata di gare. Spettacolare Francesco Molinari, che batte Tiger Woods nel suo fourball al mattino e conquista uno dei quattro punti dei Blu al pomeriggio
FOTO: ERRORE DI KOEPKA, COLPITA UNA TIFOSA
Una mattina da incubo, un pomeriggio da sogno. L'Europa guida 5-3 sugli Stati Uniti al termine della prima giornata di Ryder Cup, in corso al Le Golf National di Parigi. Thomas Bjorn deve ringraziare soprattutto Francesco Molinari e Tommy Fleetwood, coppia perfettamente assemblata dal capitano e in grado di vincere entrambi i match. Dopo aver battuto Woods/Reed nel fourball, unico punto del mattino per l'Europa, i due si sono ripetuti poche ore più tardi, conquistando il quinto punto europeo di una seconda parte di giornata da incorniciare, con i Blu che hanno fatto segnare uno storico en-plein, con quattro successi su quattro. Sabato si riparte con i match play in doppio, mentre domenica sono in programma 12 singolari. Per riportare la Ryder Cup in Europa, Molinari e compagni dovranno arrivare a 14,5 punti.
I risultati dei match di venerdì mattina (fourball)
1UP Koepka/Finau (USA) b. Rose/Rahm (EUR)
4&2 Johnson/Fowler (USA) b. McIlroy/Olesen (EUR)
1UP Thomas/Spieth (USA) b. Casey/Hatton (EUR)
3UP Molinari/Fleetwood (EUR) Woods/Reed (USA)
I risultati dei match di venerdì pomeriggio (foursome)
3&2 Stenson/Rose b. Johnson/Fowler (USA)
4&2 McIlroy/Poulter (EUR) b. Watson/Simpson (USA)
5&4 Garcia/Noren (EUR) b. Mickelson/DeChambeau (USA)
5&4 Molinari/Fleetwood (EUR) b. Thomas/Spieth (USA)
Guida tv: la Ryder Cup su Sky Sport
E' Sky a trasmettere in esclusiva in Italia il più importante evento a squadre di golf, da venerdì 28 a domenica 30 settembre. Sky dedica al prestigioso torneo una programmazione completa: su Sky Sport Golf, oltre 30 ore live per le tre giornate di gara, precedute dalla cerimonia d’apertura (in programma giovedì). Al completo la “squadra” Sky di golf che segue e racconta la Ryder Cup 2018: Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Nicola Pomponi, Marco Cogliati e Michele Gallerani, con Alessandro Lupi inviato a Parigi. Inoltre, per ogni giornata, oltre al live della gara, anche uno Studio Golf, sempre in diretta, condotto da Francesca Piantanida in compagnia di Donato Di Ponziano. Aggiornamenti continui anche su Sky Sport 24, oltre che sul sito skysport.it e sulla App Sky Sport. Gli studi delle 19 saranno live anche su Sky Sport 24. Lo studio golf di chiusura ha come ospite Silvio Grappasonni, alla lavagna tecnica, Roberto Zappa.
Sabato 29 settembre - seconda giornata - dalle ore 8 Sky Sport Ryder Cup (canale 205)
Domenica 30 settembre - terza giornata - dalle ore 12 Sky Sport Ryder Cup (canale 205)
Guida tv: la Ryder Cup su Sky Sport
E' Sky a trasmettere in esclusiva in Italia il più importante evento a squadre di golf, da venerdì 28 a domenica 30 settembre. Sky dedica al prestigioso torneo una programmazione completa: su Sky Sport Golf, oltre 30 ore live per le tre giornate di gara (venerdì, sabato e domenica), precedute dalla cerimonia d’apertura (in programma giovedì). Al completo la “squadra” Sky di golf che segue e racconta la Ryder Cup 2018: Silvio Grappasonni, Massimo Scarpa, Roberto Zappa, Nicola Pomponi, Marco Cogliati e Michele Gallerani, con Alessandro Lupi inviato a Parigi. Inoltre, per ogni giornata, oltre al live della gara, anche uno Studio Golf, sempre in diretta, condotto da Francesca Piantanida in compagnia di Donato Di Ponziano. Aggiornamenti continui anche su Sky Sport 24, oltre che sul sito skysport.it e sulla App Sky Sport. Gli studi delle 19 saranno live anche su Sky Sport 24. Lo studio golf di chiusura ha come ospite Silvio Grappasonni, alla lavagna tecnica, Roberto Zappa.
Venerdì 28 settembre - prima giornata - dalle ore 8 Sky Sport Ryder Cup (canale 205)
Sabato 29 settembre - seconda giornata - dalle ore 8 Sky Sport Ryder Cup (canale 205)
Domenica 30 settembre - terza giornata - dalle ore 12 Sky Sport Ryder Cup (canale 205)
Almeno 10-12 mila persone presenti, tantissime bandiere e cori per l'Europa. Fischi per gli americani, sarà una torcida!
Il programma dei fourballs di venerdì mattina:
Koepka/Finau (USA) vs. Rose/Rahm (EUR) ore 8.10
Johnson/Fowler (USA) vs. McIlroy/Olesen (EUR) ore 8.25
Thomas/Spieth (USA) vs. Casey/Hatton (EUR) ore 8.40
Woods/Reed (USA) vs. Molinari/Fleetwood (EUR) ore 8.55