In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Sukno: "La Champions è merito del gruppo. A settembre con una nuova fame". IL VIDEO

PRO RECCO

L'allenatore della Pro Recco, campione d'Europa, è stato ospite a Sky Sport 24: "Abbiamo vinto tutto, sono contento, ma siamo ancora all'inizio". E sulla squadra: "Siamo cresciuti tanto, il gruppo ha fatto la differenza"

PRO RECCO SI CONFERMA CAMPIONE 

Condividi:

La vita gli ha tolto tanto, ma ora le soddisfazioni gli stanno tornando indietro con gli interessi. Sandro Sukno, 31 anni (ne festeggerà 32 il 30 giugno), è l'allenatore campione d'Europa con la Pro Recco. Una favola, la decima Champions nella storia della squadra ligure - vinta contro Novi Beograd -, il Triplete stagionale nonché il riscatto personale di Sukno. 

Dal ritiro alla Champions vinta da allenatore

Sandro Sukno è stato una leggenda della pallanuoto. Un mondo che non ha mai voluto abbandonare, dal quale è stato costretto a ritirarsi forzatamente, nel suo momento migliore, e a soli 27 anni. Aveva vinto già una Champions con la Pro Recco nel 2012, poi era andato e infine tornato: altri 3 scudetti con il club ligure, ma nel dicembre 2017 dopo il Mondiale, lo stop obbligato. E in quel momento è iniziata la sua seconda vita.

LA STORIA

Sukno e l'addio alla pallanuoto per un problema al cuore

A Sky Sport: "Abbiamo vinto tutto, ma siamo solo all'inizio"

L'allenatore della Pro Recco, subito dopo aver festeggiato la Champions, è stato ospite a Sky Sport 24: "Siamo ancora a Belgrado, ci stiamo preparando per il viaggio, stanotte arriveremo a Recco con la Coppa, è una grande gioia per tutti noi". Sukno non ha dubbi: "Il nostro punto di forza? Sicuramente il gruppo, i miei ragazzi sono persone e giocatori splendidi. Abbiamo vinto tutto, abbiamo creato una grande squadra e questo ha fatto la differenza anche nei momenti più difficili. Siamo cresciuti tanto nel corso della stagione e abbiamo dato il massimo. Ora ci riposiamo ma a settembre torneremo con una nuova fame". Alcuni giocatori un tempo erano suoi compagni di squadra: "Hanno capito che ora è diverso e che il mio ruolo è cambiato". E sul futuro: "Siamo ancora all'inizio. Abbiamo ancora molte cose da fare qui a Recco" Sukno ha parlato anche del suo vice Giacomo Pastorino: "Per lui che è milanista quest'anno è stato il massimo".