In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Mondiali sci, Flury oro nella discesa libera femminile. Fuori Goggia

mondiali sci

Italia grande delusa nella discesa libera femminile ai Mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel: Sofia Goggia inforca e dice addio ai sogni di medaglia sulla Roc de Fer, nessuna azzurra in Top-10 con Curtoni 13^. Oro alla sorprendente svizzera Jasmine Flury. Domenica tocca agli uomini

GOGGIA: "DISPIACE, MA NON INTACCA CARRIERA" -  LE MEDAGLIE AZZURRE AI MONDIALI

Condividi:

Curtoni: "Onoriamo al meglio la memoria di Elena"

"Bisogna voltare pagina, la vita va avanti, il pensiero a Elena è grandissimo, è una situazione difficile da gestire ma siamo qui anche per onorare al meglio la sua memoria. Sono sicura che lei ci sta guardando, oggi in prova ho preso una spigolata che per poco non mi faceva cadere, ci sono ancora delle cose da limare per fare un bel risultato, completeremo al video la preparazione per essere al top in gara”.
- di Redazione SkySport24

Goggia: "Voglio fare bene per Elena Fanchini"

"Un allenamento positivo, sono mediamente contenta della prova fatta, un paio di imprecisioni le ho commesse ma siamo quasi pronti. Le medaglie di Brignone e Bassino dei giorni scorsi sono state fantastiche, è qualcosa di ulteriormente bello per la nostra squadra. Il quartetto di discesiste è pronto, abbiamo un ulteriore obiettivo da raggiungere. Ognuna di noi ha un’elaborazione del lutto personale, sino a ieri sono stata malissimo, adesso mi sento tranquilla e vogliosa di fare un bel risultato. Sono stati giorni di allenamento su questa pista buoni, dopo un mese di gennaio travagliato e le condizioni in cui arrivavo. La costruzione della discesa mi è venuta abbastanza bene, penso di avere capito una pista che va interpretata, devo riuscire a concatenare con la giusta intensità tutti i pezzi e a prendere le corde delle curve molto lunghe e modulate con estrema precisione”.
- di Redazione SkySport24

Goggia 1^ nell'ultima prova di discesa

Sofia Goggia scatenata nell'ultima prova di discesa ai Mondiali di Méribel: la bergamasca rifila quasi mezzo secondo all'austriaca Puchner e si conferma la favorita per la gara di sabato. "Ho capito come interpretare la pista, abbiamo un obiettivo da raggiungere", ha detto l'azzurra. Tra gli uomini-jet vola Christof Innerhofer, miglior tempo a Courchevel. I RISULTATI
- di Redazione SkySport24

La start list: Goggia con il pettorale 6

Startlist: 1 Venier, 2 Flury, 3 Miradoli, 4 Gauche, 5 Ortlieb, 6 Goggia, 7 Puchner, 8 C. Suter, 9 Weidle, 10 Huetter, 11 Mowinckel, 12 Johnson, 13 Curtoni, 14 Gut-Behrami, 15 Stuhec, 16 Lie, 17 Nicol Delago, 18 Haehlen, 19 Pirovano, 20 Nufer.
- di Redazione SkySport24

Italia a caccia di altre medaglie nella discesa femminile ai Mondiali di sci alpino di Courchevel/Meribel.

- di Redazione SkySport24

Sulla pista francese al via le nostre Goggia, Curtoni, Pirovano, Delgago

- di Redazione SkySport24

La gara in diretta su Eurosport 1 (canale Sky 210)

- di Redazione SkySport24

Sul nostro liveblog cronaca e aggiornamenti

- di Redazione SkySport24

I Campionati del Mondo di sci alpino approdano per la quarta volta nella storia in Francia dopo le esperienze del 1937 e 1962 a Chamonix e del 2009 a Val d’Isère.

- di Redazione SkySport24

Ora tocca a Courchevel e Méribel, destinate a sdoppiarsi dal 6 al 19 febbraio, con gli uomini che si cimenteranno sulla pista Eclipse di Courchevel, mentre le donne si contenderanno le medaglie sulla Roc de Fer a Méribel.

- di Redazione SkySport24

Tredici i titoli complessivamente da assegnare: oltre alle cinque discipline classiche (combinata, discesa, supergigante, gigante e slalom), sono stati inseriti il parallelo maschile e femminile e il parallelo a squadre.

- di Redazione SkySport24

Per l'Italia ci sono già due ori nel medagliere

- di Redazione SkySport24

Brignone ha vinto la combinata, Bassino il SuperG

- di Redazione SkySport24

Il calendario completo

Sab. 11/02/23 – Meribel – Discesa femminile 

Dom. 12/02/23 – Courchevel – Discesa maschile 

Mar. 14/02/23 – Meribel – Parallelo maschile e femminile 

Mer. 15/02/23 – Meribel – Parallelo a squadre 

Gio. 16/02/23 – Meribel – Gigante femminile 

Ven. 17/02/23 – Courchevel – Gigante maschile 

Sab. 18/02/23 – Meribel – Slalom femminile 

Dom. 19/02/23 – Courchevel – Slalom maschile 

- di Redazione SkySport24