Sky Sport Room, sabato 2 novembre si discuterà di giochisti contro risultatisti

Altro

Flavio Tranquillo

Continua il nuovo programma di Sky che tanto successo sta riscuotendo tra i nostri spettatori, Sky Sport Room. Flavio Tranquillo ci introduce il tema della la puntata di sabato 2 novembre: giochisti contro risultatisti. Diretta alle 23.00 su Sky Sport 1 e Sky Sport Serie A

Per il terzo giro di Sky Sport Room abbiamo pensato alla contrapposizione tra giochisti e risultatisti, che così tanto viene cavalcata ultimamente. La domanda sottesa alla puntata è: esiste davvero un’antitesi, o perlomeno un dualismo, tra queste due categorie? La risposta passa attraverso la definizione di un concetto da sempre sfuggente, quello di bellezza. Filosofi, teorici, sapienti e non si interrogano da secoli al riguardo, con alterno successo. Lo sport, che della vita è perfetta metafora, non potrebbe mai fare eccezione. Definire il bello, ed eventualmente contrapporlo all'utile (o risultato che dir si voglia), è difficile in tutti gli sport, non solo nel calcio. Si parlerà di gioco di squadra e di discipline individuali, di Sacchi e Trapattoni, di regole e situazioni. E di attacco e difesa, naturalmente, due facce della luna che non sempre sono comprese per intero e che non potrebbero mai esistere senza il reciproco. Io e Paolo Condò, disciplinati dall'irreprensibile Fabio Tavelli, ci faremo aiutare in studio da una giocatrice di sport individuale e da un allenatore di sport di squadra. In più, sentiremo i contributi di professori, esperti e allenatori. Se avrete piacere di ragionare con noi, e aiutarci a capire cosa sia un giochista e cosa un risultatista, il piacere sarà nostro. Buon divertimento!

GUARDA TUTTI I VIDEO DI SKY SPORT ROOM

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche