In Inghilterra 'anticipo' di fase 2: scattano i controlli sulle spiagge. LE FOTO
Nonostante le raccomandazioni di Boris Johnson, che aveva invitato il Paese alla prudenza, molti inglesi si sono riversati al mare, specialmente sulla spiaggia di Brighton, richiamati all'ordine dagli agenti. Nel Regno Unito la fase 2 dell'emergenza non è ancora stata avviata ed è consentito andare nei parchi e sui litorali soltanto per praticare attività fisica "e non per prendere la tintarella", come ha specificato il Premier britannico
Troppi "indisciplinati" sulla spiaggia di Brighton, nonostante le raccomandazioni di Boris Johnson di restare a casa. In Inghilterra si può andare nelle spiagge e nei parchi per attività fisica e "non per prendere la tintarella", come ha ricordato il premier inglese.
Nel Regno Unito non è stata ancora avviata la fase 2 dell'emergenza: i casi confermati di Coronavirus sono oltre 216mila e le vittime più di 31mila.
Anche il Premier inglese è stato colpito dal Covid-19, guarito alla fine di aprile.
La polizia inglese ha dovuto richiamare all'ordine quanti si erano recati spiaggia soltanto per abbronzarsi...
Le alte temperature registrate in Inghilterra (anche 26 gradi) hanno spinto gli inglesi al mare, ignorando le restrizioni del lockdown.
In tanti si sono diretti verso il parco o la spiaggia più vicini per celebrare il 75° anniversario del VE Day, la fine della Seconda Guerra Mondiale.