Conte, la conferenza stampa di oggi: "Dati incoraggianti, l'Italia riparte"

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa nel giorno di riapertura tra le regioni: "I dati sono incoraggianti, l'Italia può ripartire, ma serve ancora prudenza perché il virus non è scomparso. La crisi deve essere utilizzata per riformare il Paese. Serve un'importante riforma fiscale, faremo pagare tutti e meno. A settembre scuole aperte e in presenza"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

Il Premier Giuseppe Conte ha parlato in conferenza stampa dal cortile di Palazzo Chigi nel primo giorno di riapertura tra le regioni dopo il lockdown imposto a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19. "A distanza da circa un mese dal 4 maggio i numeri possiamo dirlo con relativa prudenza ma con chiarezza sono incoraggianti. Ora possiamo ripartire - ha detto Conte -. Ci meritiamo il sorriso e l'allegria dopo settimane di duri sacrifici. Ma è bene ricordarci sempre che se siamo tra i primi Paesi europei che può riavviare le attività e le condizioni di vita in sicurezza è perchè abbiamo accettato tutti insieme di modificare in maniera radicale le nostre abitudini di vita". Conte ha poi affrontato il tema delle riforme: "Abbiamo un'occasione storica: la commissione Ue, grazie anche al sostegno dell'Italia ha messo in campo una proposta. Noi dovremo cogliere questa opportunità e saper spendere bene questi soldi. Sul progetto di spesa che sapremo realizzare si misurerà la credibilità non solo del governo ma del sistema Italia - ha detto Conte -. Questa crisi deve essere un'occasione per superare i problemi strutturali e ridisegnare il Paese". Infine una conferma: "A settembre le scuole saranno aperte e sarà garantito ai ragazzi un ritorno alla normalità e alla didattica in presenza". 

1 nuovo post

Conte: "Italia, abbiamo un'occasione storica"

"Abbiamo un'occasione storica: la commissione Ue, grazie anche al sostegno dell'Italia ha messo in campo una proposta. Noi dovremo cogliere questa opportunità e saper spendere bene questi soldi. Sul progetto di spesa che sapremo realizzare si misurerà la credibilità non solo del governo ma del sistema Italia"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Crisi utile per riformare Paese"

"Questa crisi deve essere un'occasione per superare i problemi strutturali e ridisegnare il Paese".
- di Redazione SkySport24

Conte: "Mi scuso per i ritardi"

"Dobbiamo fare i conti con l'emergenza economica e sociale. Ci rendiamo conto dei ritardi, ci rendiamo conto che ci stiamo confrontando con una legislazione che non era affatto pronta a erogazioni così generalizzate. Di questi ritardi ho chiesto già scusa e stiamo intervenendo per pagare più velocemente bonus e ammortizzatori sociali"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Misure attuate sono solo l'inizio"

"Abbiamo fatto tanto finora, ma è solo l'inizio. Turismo, spettacolo sono settori in sofferenza, così come artigiani e piccole aziende. Nel breve periodo opereremo con nuove misure e rilanceremo l'Italia con innovazioni che servivano da tempo"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Paese torni meta sicura dei turisti"

"Dobbiamo concentrarci sul brand Italia nel mondo, per consentire ai turisti stranieri di tornare da noi. La fase acuta dell'emergenza sanitaria è alle spalle, ora dobbiamo fronteggiare emergenza economica e sociale. Abbiamo stabilito manovra da 80 miliardi di euro"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Non abbandoniamo le precauzioni"

"Dobbiamo rispettare il distanziamento e usare, dove necessario, la mascherina. Non abbandoniamo le precauzioni"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Fiducia in vista delle prossime settimane"

"Tutta Italia ha risposto, dalla Sicilia alla Lombardia. Abbiamo fiducia in vista delle decisioni delle prossime settimane. Colgo un rinnovato entusiasmo, bene ritrovarsi e sorridere. Ma dobbiamo accettare ancora sacrifici e modificare lo stile di vita. Facciamo attenzione"
- di Redazione SkySport24

Conte: "Numeri incoraggianti"

"Il sistema ha funzionato. A distanza da un mese dal 4 maggio in cui abbiamo riaperto filiera e manifattura, i numeri sono incoraggianti"
- di Redazione SkySport24
Conte ha cominciato la conferenza stampa
- di Redazione SkySport24

Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sarà in conferenza stampa in diretta da Palazzo Chigi dalle ore 18 circa Segui sul nostro liveblog l'intervento del Premier

- di Redazione SkySport24

Il Premier prende la parola al termine del primo giorno di riapertura tra le regioni dopo quasi tre mesi di lockdown a causa dell'emergenza sanitaria Covid-19

- di Redazione SkySport24
Tutte le notizie di oggi, 3 giugno, sul nostro liveblog. CLICCA QUI PER LE NEWS
- di Redazione SkySport24
Ecco come è andato il primo giorno di mobilità senza restrizioni per gli italiani, che da oggi possono muoversi liberamente all'interno del territorio nazionale. CLICCA QUI
- di Redazione SkySport24
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha insignito dell’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica cittadini distintisi nel servizio alla comunità durante l’emergenza del Coronavirus. Tra di loro c'è anche uno sportivo. I DETTAGLI
- di Redazione SkySport24
Ieri, 2 giugno, Festa della Repubblica, il Presidente Sergio Mattarella si è diviso tra Altare della Patria e una visita a Codogno. FOTO
- di Redazione SkySport24