Conte, la conferenza sul nuovo dpcm anti Covid: "Stop a sport di contatto dilettantistico"

NUOVO DPCM

Il presidente del Consiglio Conte: "Nuove misure per evitare un nuovo lockdown generalizzato, il Paese non se lo può permettere". Nel dpcm stop allo sport di contatto dilettantistico e alle competizioni dilettantistiche e amatoriali. Ok a palestre e piscine, ma il presidente del Consiglio ha dato una settimana di tempo per adeguarsi ai protocolli

CORONAVIRUS: DATI E NEWS del 20 OTTOBRE

1 nuovo post

Dpcm, le misure contenute nel provvedimento

  • Chiusura vie o piazze disposte dai sindaci dopo le 21
  • Stop agli sport da contatto, anche dilettantistici
  • Stop alle competizioni sportive dilettantistiche di base
  • Palestre e piscine, una settimana per adeguare protocolli
  • Scuola, sì a didattica a distanza alle superiori e a turni pomeridiani
  • Bar e ristoranti aperti dalle 5 alle 24
  • Attività sale giochi, Bingo e scommesse dalle 8 alle 21
  • Divieto di sagre, fiere di comunità e congressi
- di Redazione SkySport24

E' terminata la conferenza stampa del presidente del Consiglio Conte

- di Redazione SkySport24

Conte: "Non faccio previsioni sulle ferie natalizie. Io dico che occorre rispettare tutte le regole. Affrontiamo questo momento con fiducia e auguriamoci che potremmo riprendere quanto prima le attività di svago"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Il dpcm incide su alcune attività e dobbiamo predisporci ad elargire ristori  e ci sono diversi miliardi per questo ma quello che non possiamo permetterci sono le elargizioni a pioggia. Per questo motivo sarà fatta una analisi dettagliata per capire chi ha bisogno di aiuti e sostegno"

- di Redazione SkySport24
Conte: "Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatoriale e non sono consentite competizioni per attività dilettantistica di base". 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Ho avvertito i presidenti di Camera e Senato. Andrò in Parlamento, martedì o mercoledì". Così il premier Giuseppe Conte parlando del nuovo Dpcm. "Il confronto con il Parlamento ci sarà", aggiunge riferendo che c'era urgenza nell'intervenire perché "i numeri sono seri".

- di Redazione SkySport24

Spadafora: "Ottimo palestre aperte"

"Palestre e piscine sono luoghi sicuri e controllati, tenerle aperte ottimo risultato, grazie Conte: ora insieme verificheremo protocollo e rispetto delle regole". Lo dichiara all'ANSA il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora, a proposito del Dpcm con le nuove misure anti covid che il presidente del consiglio, Giuseppe Conte, sta annunciando
- di Redazione SkySport24

Conte: "Le  misure più efficaci restano le precauzioni di base: mascherina, distanziamento e igiene delle mani. Facciamo attenzione nelle situazioni in cui abbassiamo la guardia, con parenti ed amici. In queste situazioni occorre massima precauzione".

- di Redazione SkySport24
Conte: "Per le palestre c'è stato un intenso dialogo anche con il Cts, abbiamo notizie varie e contrastanti. Molto spesso i protocolli sono rispettati, altre volte no. Daremo una settimana per adeguare i protocolli e verificarne il rispetto. Se avverrà non ci sarà ragione di chiudere le
palestre altrimenti la settimana prossima saremo costretti a sospendere anche le palestre e le piscine". 
- di Redazione SkySport24

Conte: "Dobbiamo tutelare la salute e l'economia ma  le misure più efficaci rimangono le misure di precauzione"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Incrementeremo con un provvedimento del ministro Dadone lo smart working".

- di Redazione SkySport24

Conte: "Vietate sagre e feste locali, consentite fiere di livello nazionale e internazionale"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Rimane vietato lo sport di contatto a livello amatorialie, non sono consentite competizioni di livello dilettantistico amatoriale"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Le attività scolastiche resteranno in presenza. Negli istituti secondari verranno consentite forme flessibili, con ingresso non prima delle 9 e con la possibilità di turni pomeridiani"

- di Redazione SkySport24

Conte: "Nei ristoranti massimo sei persone per tavoli. I locali dovranno mettere cartelli in cui indicano il numero di persone massimo che può stare nel locale"

- di Redazione SkySport24

Conte: "I sindaci potranno chiudere vie o piazze dove si possono creare assembramenti. Tutte le attività di ristorazione sono consentite dalle 5 del mattino a mezzanotte se il consumo avviene ai tavoli. Se il consumo non avviene ai tavoli, l'apertura è consentita fino alle 18"

- di Redazione SkySport24
Conte: "Dobbiamo mettere in campo tutte le misure per scongiurare un nuovo lockdown generalizzato. Il paese non se lo può permettere"
- di Redazione SkySport24

Conte: "La strategia non è e non può essere la stessa della primavera: in questi mesi abbiamo lavorato intensamente"

- di Redazione SkySport24

Saranno previsti ristori per gli imprenditori che verranno penalizzati dal nuovo Dpcm. Lo assicura il premier Giuseppe Conte

- di Redazione SkySport24

Conte: "Ho appena informato anche i presidenti dei due rami del Parlamento e i leader dell'opposizione" delle nuove misure, concordate con gli enti locali e il Cts, per "affrontare la nuova ondata di contagi".

- di Redazione SkySport24