Draghi oggi in conferenza: “Piscine riaperte dal 15 maggio, palestre dal 1° giugno”

covid

Il presidente del Consiglio Mario Draghi ha illustrato insieme con il ministro Speranza le decisioni sulle riaperture prese dalla cabina di regia del governo. Torna la zona gialla dal 26 aprile, con il ritorno di tutta la scuola in presenza anche in zona arancione. Le piscine all'aperto riapriranno dal 15 maggio, le palestre dal primo giugno. I ristoranti all'aperto in zona gialla potranno stare aperti anche la sera, il coprifuoco resta alle 22

CORONAVIRUS: DATI E NEWS IN DIRETTA

1 nuovo post

Draghi: “Misure riaperture dal 26 aprile”

"Si dà precedenza a attività all’aperto, compresa ristorazione, e alle scuole”
- di Redazione SkySport24

Draghi: “Guardare al futuro con relativo ottimismo e fiducia"

- di Redazione SkySport24

E’ INIZIATA LA CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE DRAGHI

- di Redazione SkySport24

Tra poco la conferenza in diretta di Mario Draghi

- di Redazione SkySport24

Fonti governo: spiagge e piscine all'aperto da 15/5, palestre da 1/6

Dal 26 aprile dovrebbero essere consentiti gli sport all'aperto, mentre gli stabilimenti balneari e le piscine all'aperto dovrebbero riaprire il 15 maggio e il primo giugno dovrebbero riaprire al chiuso anche le palestre. E' quanto si apprende da fonti di governo, all'esito della cabina di regia sul Covid di questa mattina.
- di Redazione SkySport24

Fonti governo: da 26 in zona rossa scuole in presenza fino terza media

Dal 26 aprile le scuole in zona rossa dovrebbero svolgere lezioni in presenza fino alla terza media e alle superiori l'attività dovrebbe svolgersi almeno al 50% in presenza, in zona gialla e arancione tutte le scuole dovrebbero essere in presenza. Lo spiegano fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid, raccontando che sul punto la discussione è stata molto lunga e articolata nella cabina di regia a Palazzo Chigi.
- di Redazione SkySport24

Germania, Merkel si è vaccinata con AstraZeneca

Angela Merkel si è vaccinata a Berlino con AstraZeneca. Ne ha dato notizia il portavoce Steffen Seibert su Twitter.
- di Redazione SkySport24

Alle 15.30 la conferenza stampa del presidente Draghi

- di Redazione SkySport24

Fonti governo: dal 26 cinema-teatri all’aperto, al chiuso con limiti

Dal 26 aprile teatri, cinema e spettacoli dovrebbero tornare a essere consentiti all'aperto. Lo riferiscono fonti di governo al termine della cabina di regia a palazzo Chigi sul Covid. Al chiuso gli spettacoli dovrebbero essere consentiti con i limiti di capienza fissati per le sale dai protocolli anti contagio.
- di Redazione SkySport24

Sileri: “Stiamo passando picco, riaperture da maggio”

"La circolazione del virus continua a scendere, come previsto. Stiamo passando il picco, la fase più buia della terza ondata e con l'avanzare delle vaccinazioni saranno possibili le riaperture. Però credo che abbiamo fatto il giro di boa". Lo ha detto il sottosegretario alla Salute Pierpaolo Sileri.
- di Redazione SkySport24

Fedriga: “Anticipare date favorendo attività aperto”

"Abbiamo proposta al governo di anticipare le date", previste per le riaperture, favorendo le attività all'aperto". Lo ha detto il presidente della Conferenza Stato-Regioni Massimiliano Fedriga.
- di Redazione SkySport24

Fedriga: “Aprire all'aperto anche in zona rossa con autotest”

"Come Regioni abbiamo presentato linee guida sia per l'aperto che per il chiuso (per la ristorazione), al chiuso 2 metri di distanza se c'è pericolo alto di pandemia, altrimenti si può ridurre. Anche in zona rossa, tenere aperto anche con rischio alto di contagio, abbinandolo a uno screening importante, con tamponi specie per determinate attività". Così il presidente della Conferenza delle Regioni Massimiliamo Fedriga a Sky Tg24.
- di Redazione SkySport24

Vaccini, inoculazioni anche in laboratori analisi

Tra i vaccinatori ci saranno anche i biologi: dopo l'anamnesi da parte di un medico, per loro sarà possibile inoculare le dosi nei laboratori di analisi aderenti alla campagna vaccinale. Lo riferisce il Presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, Massimiliano Fedriga, che oggi ha firmato assieme al ministro della Salute, Roberto Speranza, un protocollo con l'Ordine nazionale dei Biologi.
- di Redazione SkySport24

Fonti governo: coprifuoco resterà alle 22

Dovrebbe restare il coprifuoco alle 22, nella fase delle nuove aperture. Lo si apprende da fonti di governo, al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi sul Covid.
- di Redazione SkySport24

Fonti governo: dal 26 riaprono tutte scuole tranne zona rossa

Dal 26 aprile dovrebbero riaprire in presenza tutte le scuole, anche le superiori, tranne che nelle zone rosse. E' quanto si apprende da fonti di governo al termine della cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. Dovrebbero tornare in presenza anche le università.
- di Redazione SkySport24

Draghi: Dl imprese anche per famiglie e fasce deboli

Con il prossimo decreto "continueranno e verranno rafforzati gli interventi di sostegno alle imprese e saranno previste misure di riduzione dei costi fissi e interventi volti a favorire il credito e la concessione di liquidità". Lo si legge nella Relazione al Parlamento sullo scostamento inviata dal premier Mario Draghi e dal ministro dell'Economia, Daniele Franco. Saranno inoltre previsti "ulteriori interventi per i lavoratori e le famiglie in condizioni di maggior disagio, nonché nuove misure a favore dei giovani e proseguiranno le politiche di sostegno alle fasce più deboli e gli interventi a favore del trasporto locale". 
- di Redazione SkySport24

Draghi, conferenza stampa alle 15:30

La conferenza stampa del Premier Mario Draghi, inizialmente prevista per le ore 15:00, si terrà alle 15:30. Lo annuncia la Presidenza del Consiglio con una nota sul proprio sito.
- di Redazione SkySport24

Nuove misure, fonti: dal 26 aprile ristoranti all'aperto anche la sera

Dal 26 aprile dovrebbero riaprire i ristoranti anche la sera, ma solo all'aperto. E' quanto apprende l'Ansa, da fonti di governo, al termine della Cabina di regia sul Covid a Palazzo Chigi. 
- di Redazione SkySport24

Nuove misure, fonti: dal 26 aprile giallo rafforzato, ok attività aperto

Dal 26 aprile dovrebbero tornare le zone gialle, con un "giallo rafforzato" e l'apertura di tutte le attività di ristorazione, sport e spettacolo nelle aree a basso contagio da Covid, ma solo all'aperto. E' quanto apprende l'Ansa, da fonti di governo, al termine della cabina di regia a Palazzo Chigi.
- di Redazione SkySport24

Draghi a Camere: 80% popolazione vaccinata entro autunno

"Il Governo ritiene che l'obiettivo di vaccinare l'80 per cento della popolazione entro l'autunno sia realizzabile". Lo si legge nella Relazione al Parlamento presentata ieri da Mario Draghi e Daniele Franco al Consiglio dei Ministri che ha approvato il Def e lo scostamento. 
- di Redazione SkySport24