Laureus World Sports Awards, stasera la cerimonia su Sky

alle 20

A Siviglia lo sport premia i grandi del 2020. In corsa per il titolo di atleta dell’anno anche la sciatrice azzurra Federica Brignone. Per scoprire tutti i vincitori, appuntamento stasera alle 20 su Sky Sport Collection

GUARDA LE NOMINATION

La città di Siviglia si appresta a incoronare i grandi dello sport con il Laureus World Sport Awards, la manifestazione che ogni anno premia gli atleti (e non solo) che si sono particolarmente distinti nell’annata precedente. La cerimonia potrà essere seguita stasera a partire dalle ore 20, su Sky Sport Collection e in streaming su NOW, con il commento di Giovanni Bruno e Francesco Pierantozzi. Scopriamo, dunque, a chi verranno assegnati i premi, grazie ai voti di grandi firme del giornalismo sportivo mondiale e a quelli dei membri dell’Accademy della Laureus, sia in campo maschile, che in campo femminile.

Tra i candidati anche Federica Brignone

Tra i tanti nomi illustri in corsa per il titolo di atleta dell’anno, figura anche la sciatrice italiana Federica Brignone, in un lotto di pretendenti che annovera, tra le altre, anche la tennista giapponese Naomi Osaka, la calciatrice francese Wendie Renard e la cestista americana WNBA Breanna Stewart, fra le donne. Tra gli uomini, da segnalare la stella NBA LeBron James, il calciatore polacco Robert Lewandowski, il tennista spagnolo Rafa Nadal e il pilota inglese di Formula 1, nonché attuale campione del mondo, Lewis Hamilton, questi ultimi due già vincitori in precedenza del Laureus.

Le giovani tenniste in nomination per il Momento sportivo dell'anno

leggi anche

Laureus, momento sportivo dell'anno: le nomination

L’Italia sarà anche rappresentata dalle due giovani tenniste liguri Vittoria Oliveri e Carola Pessina, divenute famose grazie al video girato mentre si allevano sui tetti di Finale Ligure nell’aprile dello scorso anno e che ha fatto il giro del mondo, tanto da portare qualche mese dopo sugli stessi tetti un’icona del tennis mondiale come Roger Federer a palleggiare con le due ragazzine. Realizzato in un periodo difficile a causa della pandemia, il video è in nomination come Momento sportivo dell’anno.

 

Oltre a Nadal e a Hamilton, tra i grandi dello sport maschile che nella loro carriera hanno ricevuto il World Sport Awards figura proprio lo svizzero Roger Federer, primatista assoluto con sei “lauree”, ma anche l’americano Tiger Woods, il tedesco Michael Schumacher e il giamaicano Usain Bolt, senza dimenticare i vari Lionel Messi, Novak Djokovic e Sebastian Vettel. Tra le donne, ricordiamo le americane Serena Williams e Lindsey Vonn, la russa Yelena Isinbayeva e la belga Justine Henin.

laureus

La Fondazione Laureus Sport for Good, fondata da Nelson Mandela, s’impegna nel sostenere i minori che vivono in condizioni di forte deprivazione economica e sociale attraverso il potere dello sport. I Laureus World Sports Awards premiano gli sportivi, uomini e donne, che si sono messi in evidenzia per i loro risultati nello sport e non solo. 

 

Appuntamento da non perdere giovedì 6 giovedì 6 maggio alle ore 20 su Sky Sport Collection e in streaming su NOW. Disponibile on demand e su Sky Go, anche in HD.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche