In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina
©Getty

Le decisioni della FIFA in seguito alla guerra in Ucraina: nessuna competizione internazionale potrà essere giocata in Russia, con le partite "casalinghe" giocate in campo neutro e senza pubblico. La federazione affiliata che rappresenta la Russia parteciperà alle competizioni sotto il nome di "Unione calcistica russa" (RFU). Non verranno utilizzati inno e bandiera della Russia. Polonia e Svezia ribadisono: "Non giocheremo con la Russia"

LO SPECIALE DI SKY TG24 - GUERRA UCRAINA, NEWS LIVE

Condividi:

Migliaia di persone a Berlino contro la guerra. FOTO

Una manifestazione davvero imponente nella capitale tedesca per dire no alla guerra e all'invasione russa dell'Ucraina. Più di 100 mila i manifestanti, secondo alcuni oltre in 300 mila hanno sfilato fino alla porta di Brandeburgo 
- di Redazione SkySport24

Spezia in campo con maglia "No war"

Lo Spezia è entrato in campo per affrontare la Roma mandando un messaggio contro la guerra. I giocatori hanno indossato una maglietta con la scritta "No war" con i colori della bandiera ucraina. GUARDA LA GALLERY
- di Redazione SkySport24

Sei Nazioni, l'omaggio al popolo ucraino prima di Irlanda-Italia. VIDEO

A Dublino prima del match del Sei Nazioni tra Irlanda e Italia tutto lo stadio ha espresso la sua solidarietà al popolo ucraino dopo l'invasione russa. CLICCA PER IL VIDEO
- di Redazione SkySport24

Von Der Leyen annuncia misure anche contro Bielorussia

"Introdurremo misure restrittive" contro "i più importanti settori" dell'economia della Bielorussia. "Stop all'export di prodotti come  carburanti minerali, tabacco, legname, cemento, ferro e acciaio. E sarà esteso il divieto di scambi commerciali" per quei settori sui quali "è stata sanzionata la Russia". Lo annuncia la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. "Saranno sanzionati tutti i bielorussi che stanno sostenendo questa guerra", aggiunge Von der Leyen definendo Minsk "l'altro aggressore".
 
- di Redazione SkySport24

Von Der Leyen: "Per la prima volta UE finanzierà armi per un paese sotto attacco"

"Per la prima volta in assoluto l'Unione europea finanzierà l'acquisto e la consegna di armi ed equipaggi per un Paese sotto attacco. E' un momento spartiacque". Lo annuncia la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen in merito allo strumento European Peace Facility con cui l'Unione finanzierà l'acquisto anche di materiale letale.
- di Redazione SkySport24

Von Der Leyen: "Stop a transazioni con banca centrale russa"

"Stop alle transazioni con la banca centrale russa e congelamento dei suoi asset all'estero. Esclusione di importanti banche russe da Swift". Lo conferma la presidente della Commissione Ue Ursula Von der Leyen in una dichiarazione in cui sottolinea che "saranno colpiti gli asset degli oligarchi russi"
- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Scettico su colloqui ma proviamoci"

"Lo dirò con franchezza: non credo molto all'esito di questo incontro, ma proviamoci". Lo afferma nel video alla nazione il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, riferendosi ai colloqui tra la delegazione russa e quella ucraina in Bielorussia. 
- di Redazione SkySport24

Von Der Leyen: "Macchina mediatica del Cremlino esclusa da UE"

"Con una mossa senza precedenti vieteremo la presenza in Ue della macchina mediatica del Cremlino. Russia Today e Sputnik, che sono controllate dal governo, e le testate a loro legate non potranno più diffondere le loro bugie per giustificare la guerra di Putin e creare divisioni nell'Unione. Stiamo sviluppando gli strumenti per vietare questa disinformazione tossica e dannosa in Europa". Lo annuncia la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen.
- di Redazione SkySport24

De Zerbi e il suo staff hanno lasciato Kiev

De Zerbi e il suo staff hanno lasciato Kiev in treno tre ore fa, dovrebbero arrivare alla frontiera a notte fonda o comunque all'alba.
- di Redazione SkySport24

Domani Consiglio dei Ministri per nuove misure a sostegno Ucraina

Il Consiglio dei Ministri si riunirà domani pomeriggio per adottare nuove disposizioni relative alla crisi ucraina. In particolare, si interverrà per garantire sostegno e assistenza al popolo ucraino attraverso la cessione di mezzi, materiali ed equipaggiamenti militari alle autorità governative dell'Ucraina. Questa misura integrerà il contenuto del decreto legge già approvato lo scorso 25 febbraio. Una seconda norma introdurrà una procedura che consenta maggiore flessibilità nell'uso delle diverse sorgenti di energia elettrica del Paese. Lo riferisce Palazzo Chigi. 
- di Redazione SkySport24

Kiev: "Russia ha perso 4.300 uomini in questi giorni di guerra"

In questi pochi giorni di guerra la Russia ha perso 4.300 uomini". Lo ha detto il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba in conferenza stampa. 
- di Redazione SkySport24

UE, almeno 300 mila ucraini entrati in Europa

"Finora almeno 300 mila ucraini sono entrati nei territori dell'Ue". Lo ha detto la commissaria Ue agli Affari Interni Ylva Johansson prima del Consiglio Affari Interni a Bruxelles.
- di Redazione SkySport24

Washington: "Escalation inaccettabile da parte di Mosca"

Washington denuncia un'escalation "inaccettabile" da parte di Mosca dopo che Putin ha ordinato l'allerta del sistema difensivo nucleare. Lo ha detto l'ambasciatrice americana all'Onu.
- di Redazione SkySport24

Domani colloqui tra delegazioni russa e ucraina

I colloqui tra le delegazioni russa e ucraina si svolgeranno domani mattina. Lo ha detto il vice ministro dell'Interno ucraino Evgeny Yenin, secondo quanto riporta Cnn.
- di Redazione SkySport24

Rally di Svezia, Rovanpera dedica successo a Ucraina. IL VIDEO

Kalle Rovanpera ha voluto dedicare la sua vittoria nel rally di Svezia al popolo ucraino: "Non me la sento di festeggiare dopo questi giorni. Il mio pensiero è per il popolo ucraino". VIDEO
- di Redazione SkySport24

Pentagono: "Fiduciosi nella capacità di difendere noi stessi e i nostri alleati"

"Restiamo fiduciosi nella nostra capacità di difendere noi stessi, i nostri alleati e i nostri partner". Lo ha dichiarato un funzionario del Pentagono, commentando l'ordine dato dal presidente Vladimir Putin alle Forze armate di mettere in stato di massima allerta le forze di deterrenza nucleare. Gli Usa, ha aggiunto il funzionario - citato dai media americani - stanno provando a capire cosa significa in "termini tangibili" l'annuncio del leader russo
- di Redazione SkySport24

Nato: "Stiamo rafforzando il sostegno all'Ucraina"

"Gli alleati della Nato stanno rafforzando il loro sostegno politico e pratico all'Ucraina mentre continua a difendersi dall'invasione su vasta scala della Russia. Migliaia di armi anticarro, centinaia di missili per la difesa aerea e migliaia di armi leggere e munizioni stanno per essere inviate in Ucraina". Lo rende la Nato spiegando che "Belgio, Canada, Repubblica Ceca, Estonia, Francia, Germania, Grecia, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Regno Unito e Stati Uniti hanno già inviato o stanno approvando consegne significative", mentre "l'Italia sta provvedendo a un sostegno finanziario".
- di Redazione SkySport24

Anche Portogallo chiude spazio aereo alla Russia

Un altro paese europeo chiude il proprio spazio aereo ai velivoli russi. E' il Portogallo, come annunciato oggi dal Governo di Lisbona
- di Redazione SkySport24

Fonti indipendenti: oltre 4.500 persone arrestate in Russia dopo manifestazioni di protesta contro la guerra

Un totale di 4.552 persone sono state arrestate dalla polizia russa nel corso delle manifestazioni di protesta contro l'invasione dell'Ucraina a partire dal 24 febbraio. Lo riporta il sito indipendente OVD-Infogruppo che si occupa della tutela dei diritti umani in Russia. Solo oggi sono oltre 900 le persone fermate durante le proteste che si sono tenute in 44 città in tutta la Russia, da Mosca alla Siberia.
 
- di Redazione SkySport24

Putin ordina allerta sistema difensivo nucleare

Putin ordina l'allerta del sistema difensivo nucleare russo. Lo riporta la PA
- di Redazione SkySport24