In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina
©Getty

Le decisioni della FIFA in seguito alla guerra in Ucraina: nessuna competizione internazionale potrà essere giocata in Russia, con le partite "casalinghe" giocate in campo neutro e senza pubblico. La federazione affiliata che rappresenta la Russia parteciperà alle competizioni sotto il nome di "Unione calcistica russa" (RFU). Non verranno utilizzati inno e bandiera della Russia. Polonia e Svezia ribadisono: "Non giocheremo con la Russia"

LO SPECIALE DI SKY TG24 - GUERRA UCRAINA, NEWS LIVE

Condividi:

Anche la Spagna chiude lo spazio aereo a compagnie russe

Anche la Spagna si unisce ai Paesi europei, tra cui l'Italia, che hanno deciso di chiudere lo spazio aereo alle compagnie russe alla luce dell'aggressione militare all'Ucraina. Lo ha annunciato il ministero dei Trasporti. 
- di Redazione SkySport24

West Ham: riscaldamento con la maglia di Yarmolenko

Il West Ham si stringe intorno al proprio giocatore, l'ucraino Andriy Yarmolenko. Nel pre partita della sfida contro il Wolverhampton, tutti i giocatori nella fase di riscaldamento hanno indossato la maglia numero 7. Un gesto di vicinanza, in questi terribili giorni del conflitto in Ucraina. GUARDA IL VIDEO 
- di Redazione SkySport24

Negoziati Ucraina-Russia, Zelensky: "Lukashenko si assume responsabilità di garantire sicurezza"

Su Telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky afferma che il presidente bielorusso "Lukashenko si è assunto la responsabilità di garantire che tutti gli aerei, elicotteri e missili di stanza sul territorio bielorusso rimangano a terra durante il viaggio, i colloqui e il ritorno della delegazione ucraina"
- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Sì a negoziati senza precondizioni"

L'ufficio della presidenza di Kiev ha confermato che ci saranno colloqui di pace oggi senza precondizioni al confine tra Bielorussia e Ucraina lungo il fiume Pripyat. La decisione è stata annunciata dopo un colloquio telefonico tra il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e quello bielorusso Alexander Lukashenko. Nella nota dell'ufficio di Zelensky si legge che "abbiamo concordato che la delegazione ucraina incontrerà la delegazione russa senza precondizioni".
- di Redazione SkySport24

Ucraina conferma i negoziati con la Russia

L'Ucraina conferma i negoziati con la Russia al confine con la Bielorussia. Lo riferisce la presidenza ucraina
 

- di Redazione SkySport24

Proteste contro guerra a San Pietroburgo, interviene polizia

Nuove proteste contro la guerra in Ucraina si stanno tenendo a San Pietroburgo, in Russia. La polizia sta sgomberando i manifestanti, secondo quanto si vede dalle immagini tramesse in diretta da Sky TG24. 

- di Redazione SkySport24

Putin: "Sanzioni illegittime". E ordina allerta Sistema difensivo nucleare

Le sanzioni che sta adottando l'Occidente nell'ambito della crisi ucraina sono "illegittime". Lo dice Vladimir Putin citato dall'agenzia russa Tass. Nel frattempo, secondo quanto riporta l'agenzia di stampa russa Sputnik, avrebbe ordinato l'allerta del sistema di deterrenza nucleare, dopo "le dichiarazioni aggressive" da parte della Nato.
- di Redazione SkySport24

Quanto gas in Italia viene dalla Russia?

Una delle possibili conseguenze delle sanzioni contro la Russia potrebbe riguardare l'approvvigionamento di gas da parte del nostro paese. Ma quanto siamo dipendenti dal gas russo? Per il 31% dei nostri consumi
- di Redazione SkySport24

Mosca: "Kiev ci ha confermato i negoziati a Gomel"

Kiev ha confermato la sua disponibilità a tenere negoziati con la delegazione russa nella regione di Gomel. Lo ha annunciato il capodelegazione russo, Vladimir Medinsky, all'agenzia russa Tass. "Alle 15 (ora locale, ndr) circa abbiamo ricevuto conferma che i negoziati si terranno nella regione di Gomel, come noi avevamo suggerito", le parole di Medinsky all'ambasciata russa a Minsk, in Bielorussia. Continua però a mancare una conferma diretta di Kiev.
- di Redazione SkySport24

Federcalcio Francia: “Escludere Russia da Mondiale 2022”

L'esclusione della Russia dai prossimi mondiali di calcio che si disputeranno a dicembre in Qatar, come reazione all'invasione dell'Ucraina. E' l'idea lanciata da Noel Le Graet, presidente della Federazione calcistica francese, in una intervista al quotidiano Le Parisien: "Il mondo dello sport, e in particolare il calcio, non può rimanere neutrale. Non mi opporrò certamente all'esclusione della Russia", ha detto Le Graet, mentre diverse nazionali hanno già fatto sapere che si rifiuteranno di sfidare la Russia nello spareggio della Coppa del Mondo.
- di Redazione SkySport24

 Spazio aereo italiano chiuso alla Russia da oggi alle 15

E' quanto riporta l'agenzia Ansa
 
- di Redazione SkySport24

Fonti bielorusse: delegazione ucraina verso Gomel per negoziati?

Una delegazione ucraina sarebbe in partenza per Gomel, in Bielorussia, per avviare negoziati con la Russia. Lo rendono noti fonti politiche bielorusse, citate dall'agenzia russa Tass. Non ci sono conferme di Kiev. In mattinata il presidente ucraino Zelensky su Telegram aveva confermato di aver parlato col presidente bielorusso Lukashenko". 
- di Redazione SkySport24

Rovanpera dedica vittoria rally Svezia al popolo ucraino

Su Sky Sport Uno si è appena conclusa l'ultima speciale del rally di Svezia, seconda tappa del Mondiale. Lo ha vinto il finlandese Kalle Rovanpera che, poco dopo aver tagliato il traguardo, ha voluto dedicare il successo al popolo ucraino. PER SAPERNE DI PIU'
- di Redazione SkySport24

Ucraina: campane chiese usate come allarmi anti-aerei

Le campane delle chiese oggi in Ucraina possono essere utilizzate come allarmi anti-aerei. A rilanciare la notizia è l'agenzia di informazione religiosa ucraina, citata dal Sir. "Le campane delle chiese possono suonare allarmi in tutta l'Ucraina. Dopo aver sentito le campane, è necessario recarsi urgentemente ai rifugi", si legge nella nota. 
 
- di Redazione SkySport24

Inviato Ansa: tre potenti esplosioni udite a Kiev

Tre forti esplosioni si sono distintamente sentite dal centro di Kiev nell'arco di 20 minuti. Lo ha constato l'inviato dell'ANSA a Kiev. Al momento non si hanno ancora informazioni sull'origine di questi boati, né quali danni possano aver provocato. Ma, perlomeno dalla prospettiva della zona dei palazzi del potere, si tratta senz'altro di esplosioni più potenti di quelle di ieri
- di Redazione SkySport24

Putin: "Kiev non ha colto l'occasione per i negoziati"

Putin accusa l'Ucraina di non "aver colto l'occasione" per i negoziati. Lo riporta il Cremlino. Alle 13 italiane scadeva l'ulitmatum russo sui negoziati in Bielorussia per porre fine alla guerra:

- di Redazione SkySport24

Giappone, sanzioni a Putin e via banche russe da Swift

Il Giappone ha deciso di unirsi ai Paesi occidentali per escludere alcune banche russe dal sistema Swift. Lo ha annunciato il premier giapponese Fumio Kishida citato dal Guardian. Il premier ha aggiunto che il suo Paese applicherà sanzioni al presidente russo Vladimir Putin e stanzierà 100 milioni di dollari in aiuti umanitari di emergenza per l'Ucraina. 
- di Redazione SkySport24

Minsk ospiterà armi nucleari se lo farà la Polonia

Minsk inviterà Mosca a schierare armi nucleari in Bielorussia se gli Stati Uniti o la Francia le schiereranno in Polonia o in Lituania: lo ha detto oggi il presidente bielorusso, Alexander Lukashenko, riferendo di una conversazione su questo tema avuta ieri con il presidente francese Emmanuel Macron. Lo riporta la Tass. 
- di Redazione SkySport24

Alan Patrick dello Shakhtar, salvo per... un'ernia

Il centrocampista brasiliano dello Shakhtar aveva lasciato l'Ucraina lunedì, poche ore prima dell'avvio del conflitto, per raggiungere la Germania e operarsi di ernia inguinale. Ha raccontato la sua storia su Instagram: "Questa particolare situazione ha finito per tirarmi fuori da questo momento di tensione, ora spero che si possa arrivare a una soluzione per tutti. Ho il cuore in angoscia". LEGGI LA SUA STORIA
- di Redazione SkySport24

Anche l'Olanda chiude lo spazio aereo alla Russia

A partire da questa sera. Lo ha annunciato il ministro delle infrastrutture
- di Redazione SkySport24