In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport

guerra ucraina

Il presidente russo Putin: "Sanzioni illegittime, crisi energetica colpa dell’Occidente". Kuleba, Ministro degli esteri ucraino, dopo l'incontro in Turchia con l'omologo russo Lavrov: "Nessun progresso sul cessate il fuoco". Draghi: "Chiesto a Putin stop a bombardamento civili". Abramovich tra gli oligarchi sanzionati dal Governo inglese: congelati i suoi beni. Conseguenze anche per il Chelsea: sospesa la vendita del club

GUERRA UCRAINA, LE NEWS LIVE

Condividi:

Kiev confisca proprietà russe nel Paese

Il Presidente ucraino Zelensky ha appena controfirmato la legge che consente il sequestro di proprietà russe in Ucraina. Il testo, approvato dal Parlamento di Kiev la settimana scorsa, consente all'Ucraina di confiscare le proprietà che appartengono alla Federazione Russa o ai suoi residenti senza alcun compenso.

- di Redazione SkySport24

Putin: "Occidente sta scatenando guerra economica contro di noi"

Il presidente russo, nel corso di una riunione in videoconferenza con i suoi ministri: "L'Occidente sta scatenando una guerra economica al nostro Paese e noi prenderemo misure per contrastarla".

- di Redazione SkySport24

Estonia sospende i visti turistici ai russi

Il ministro degli esteri di Tallin, Eva-Maria Liimets: "L'Estonia non rilascia più nuovi visti di categoria C e D (turistici) ai cittadini russi. Il divieto durerà fino a quando la Russia continuerà a fare guerra all'Ucraina", ha affermato. "Stiamo lavorando attivamente per garantire che le nostre misure di deterrenza in questa regione siano più forti di quanto non siano state finora, perché la situazione in Europa e nella sicurezza è cambiata radicalmente e probabilmente non tornerà mai più al 23 febbraio", ha aggiunto sottolineando che saranno fatte eccezioni solo per le persone con famiglia in Estonia e per motivi umanitari o medici.

- di Redazione SkySport24

Kiev: "Danni per 100 mld di dollari da inizio invasione russa"

Il principale consigliere economico del presidente ucraino, Oleg Ustenko, citato da Sky News: "Gli attacchi alle infrastrutture e alle proprietà dall'inizio dell'invasione russa in Ucraina hanno causato al Paese danni per almeno 100 miliardi di dollari".
- di Redazione SkySport24

Usa pensano a sanzioni su ente atomico russo

Agenzia Bloomberg: l'amministrazione Biden sta pensando di imporre sanzioni contro Rosatom, la compagnia statale russa per l'energia atomica. L'ente è uno dei maggiori rifornitori delle centrali nucleari in Europa e nel mondo, soprattutto per quanto riguarda l'uranio arricchito. Non sono state prese ancora decisioni definitive, precisano le fonti, e la Casa Bianca si sta consultando con il settore dell'industria nucleare per capire che impatto potrebbero avere le eventuali misure.

- di Redazione SkySport24

Putin: "Azioni dure contro imprese che chiudono in Russia"

Il presidente russo Vladimir Putin, citato da Interfax: "E' necessario agire in modo deciso nei confronti delle compagnie straniere che stanno interrompendo le loro operazioni in Russia, ci sono soluzioni legali al riguardo".

- di Redazione SkySport24

Mosca: "Bielorussia ha riportato elettricità Chernobyl"

A Mosca, il ministero dell'Energia ha reso noto che tecnici bielorussi hanno ripristinato il rifornimento elettrico della centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina.

- di Redazione SkySport24

Goldman esce dalla Russia, la prima a Wall Street

Goldman Sachs intende chiudere le sue attività in Russia, in quella che è una prima per una grande banca di Wall Street in risposta all'invasione in Ucraina, stando a quanto riportato dall'agenzia Bloomberg. "Goldman Sachs sta chiudendo le sue attività in Russia nel rispetto dei requisiti regolamentari. Siamo concentrati a sostenere i nostri clienti nel gestire i pre-esistenti obblighi sul mercato", afferma Goldman Sachs.
- di Redazione SkySport24

Putin: "Troveremo soluzione insieme ai partner"

Il presidente russo, citato dalla Tass: "Troveremo una soluzione a tutti i problemi insieme ai nostri partner che non riconoscono le sanzioni".

- di Redazione SkySport24

Kiev: molti bambini uccisi nel corso di raid aerei

"Molti dei bimbi sono morti nel corso di raid aerei" ha spiegato Denisova, fornendo dettagli sulle piccole vittime delle ultime ore. A Malyn, nella regione occidentale di Zhytomyr, tre bambini e due adulti sono state uccisi quando sette case sono state distrutte da attacchi aerei nella notte. Altre due donne e due bambini sono morti dopo che un proiettile ha colpito la loro casa a Slobozhanske, un villaggio nella regione orientale di Izium, ha detto Denisova, aggiungendo che una bambina di cinque anni è sopravvissuta. A Irpin, non lontano dalla capitale Kiev, una bambina di 10 anni è stata gravemente ferita e sta lottando per la vita in ospedale.
- di Redazione SkySport24

Kiev, 71 bambini uccisi dall'inizio della guerra

Liudmyla Denisova, incaricata dei diritti umani al parlamento di Kiev: "Dall'inizio dell'invasione russa a oggi 71 bambini sono stati uccisi e oltre 100 feriti".
- di Redazione SkySport24

Putin: "Rispetto impegni export energia anche tramite Ucraina"

La Russia sta mantenendo tutti i suoi impegni relativi alle esportazioni energetiche, comprese quelle attraverso l'Ucraina. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, chiedendo quindi all'Occidente di non dare la colpa a Mosca per l'aumento dei prezzi dell'energia.
- di Redazione SkySport24

Putin: "Sanzioni contro Russia sono illegittime​"

"Crescita prezzi energia non è colpa della Russia ma dell'Occidente. Le sanzioni contro Russia sono illegittime".
- di Redazione SkySport24

Lukashenko domani a Mosca, incontrerà Putin

Il presidente bielorusso Alexander Lukashenko sarà domani a Mosca per incontrare il presidente russo Vladimir Putin: la notizia dell'incontro è stata divulgata dall'agenzia di stampa di Minsk, BelTA.
- di Redazione SkySport24

Oms: 24 attacchi a strutture sanitarie, 12 morti e 17 feriti da inizio invasione

Organizzazione mondiale della Sanità: sono 24 i casi verificati di attacchi a strutture sanitarie ucraine dal 24 febbraio, data di inizio dell'invasione russa del paese. "Tali attacchi hanno provocato la morte di almeno 12 persone ed il ferimento di altre 17. Almeno 8 tra i feriti e due vittime erano operatori sanitari. Gli attacchi sono avvenuti tra il 24 febbraio e l'8 marzo", ha aggiunto l'Oms, citata dalla Cnn.
- di Redazione SkySport24

Bce: "Impatto guerra non si avvicina a quello del Covid"

Il vicepresidente della Bce Luis de Guindos: "La liquidità non è sparita. C'è più volatilità sui mercati azionari" e sulle obbligazioni "abbiamo visto alti e bassi, ma gli spread sono rimasti abbastanza contenuti. La Russia è importante per i mercati dell'energia e delle materie prime, ma l'esposizione del settore finanziario europeo non è così rilevante. Le tensioni che abbiamo visto non sono comparabili a ciò che è' accaduto all'inizio della pandemia".

- di Redazione SkySport24

Zelensky: "Discusso con Johnson e Macron, fermare guerra"

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky su twitter: "Ho continuato il dialogo con i leader di Gran Bretagna e Francia. Ho parlato dei nuovi crimini della Federazione Russa contro il popolo ucraino. Ulteriore supporto è stato discusso con il primo ministro Boris Johnson. Ci siamo concentrati sui colloqui di pace con il presidente Emmanuel Macron. Dobbiamo fermare la guerra".

- di Redazione SkySport24

Cessione Chelsea, i dettagli sulla posizione del governo

Attraverso un comunicato, il governo inglese chiarisce: l'attuale licenza non consente al momento la vendita del club, ma c'è l'apertura all'idea della cessione e verrebbe presa in considerazione la richiesta di una nuova licenza che la consenta. Abramovich non potrebbe ricevere i soldi della vendita, se ancora sotto sanzione. L'APPROFONDIMENTO
- di Redazione SkySport24

Bce valuta scenario con forte impatto guerra sul Pil

La presidente della Bce Christine Lagarde, secondo cui in ogni caso l'inflazione, che nel breve termine potrebbe essere considerevolmente più alta, è comunque attesa "scendere progressivamente e assestarsi intorno al 2% nel 2024": la Bce ha esaminato "scenari alternativi sull'impatto economico e finanziario della guerra" secondo i quali "l'attività economica potrebbe essere danneggiata significativamente da un rialzo più acuto dei prezzi dell'energia e delle materie prime".

- di Redazione SkySport24

Media: l'ex cancelliere Schröder a Mosca per incontrare Putin

Secondo quanto riferito da Politico, l'ex cancelliere Gerrad Schröder sarebbe a Mosca per incontrare il presidente Putin.

- di Redazione SkySport24