Guerra Ucraina-Russia, news in diretta e le ripercussioni nel mondo dello sport
live
guerra ucraina
Pochi giorni fa aveva raccontato del suo avventuroso ritorno in patria per imbracciare le armi e difendere il suo paese. Adesso l'ex tennista ucraino Alexander Dolgopolov ha ribadito il suo stato d'animo nei confronti della Russia che "va fermata al più presto per evitare che possa provare ad espandersi anche in altri paesi"
1 nuovo post
Bombe su Kiev, in fiamme centro commerciale
Il servizio di emergenza statale ucraino, citato dal Kyiv Independent, ha affermato che i servizi di soccorso stanno spegnendo un incendio che è scoppiato in diversi piani e nel parcheggio del centro commerciale Retroville a Kiev, a causa dei bombardamenti russi nel quartiere di Podil. Testimoni riferiscono di diverse auto in fiamme, mentre ancora non si hanno notizie certe su eventuali vittime.
Ucraina, perdita ammoniaca da impianto chimico Sumy
Il governatore dell'oblast di Sumy, Dmytro Zhyvytsky, ha dichiarato che ammoniaca è fuoriuscita dall'impianto chimico Sumykhimprom a causa di un attacco aereo russo. Lo riporta il Kyiv Independent.
Kiev respinge richiesta di consegnare Mariupol
L'Ucraina respinge la richiesta della Russia di consegnare Mariupol. La vicepremier Iryna Vereshchuk ha risposto alla Russia affermando che "la resa non è un'opzione". Lo riporta il Kyiv Independent, aggiungendo che l'Ucraina "chiede che le forze russe consentano immediatamente un passaggio sicuro". In una lettera il ministero della Difesa russo sosteneva che avrebbe stabilito un corridoio umanitario solo se Mariupol si fosse arresa.