Italia-Francia, Sacchetti: "Siamo andati meglio, ma nei momenti bui non accendiamo"

Basket

Il commissario tecnico azzurro Meo Sacchetti ha commentato così il ko contro la Francia: "Dobbiamo migliorare, ogni tanto perdiamo la fiducia. La tripla di Fournier ha fatto la differenza". Ultimo test lunedì alle 13.30 contro la Nuova Zelanda prima dell'esordio contro le Filippine di sabato 31 agosto

I Mondiali FIBA 2019 sono in esclusiva su Sky Sport dal 31 agosto al 15 settembre

SEGUI ITALIA-NUOVA ZELANDA LIVE

TORNEO AUSTIGER, IL PROGRAMMA COMPLETO

Il CT Meo Sacchetti al sito della FIP ha commentato così la sconfitta di misura maturata contro la Francia: "Anche stasera siamo andati un po’ meglio. Nei momenti bui, e ce ne sono stati nel terzo quarto, non riusciamo ad accendere la luce e su questo aspetto dobbiamo migliorare. Ogni tanto perdiamo la fiducia e dobbiamo faticare per riconquistarla. Nei finali punto a punto, quando un tiro può entrare e un altro no, può succedere di tutto. La tripla di Fournier ha messo più di un possesso tra noi e loro e questo gli ha consentito, a conti fatti, di portare a casa il match".

Gallinari e Gentile: "Partita tirata, ma passi in avanti"

Così invece Danilo Gallinari: "Altra bella partita, combattuta fino alla fine e con parziali da una parte e dall’altra. Non abbiamo sfruttato al meglio la nostra arma migliore che è il tiro da fuori ma nel complesso qualche passo avanti si è notato. Ora ci concentriamo sulla Nuova Zelanda". Infine Alessandro Gentile: "Partita tirata. Abbiamo fatto passi in avanti. Ci manca ancora qualcosa ma possiamo lavorare su molte cose positive viste stasera. La strada è quella giusta e proveremo a confermarlo domani contro la Nuova Zelanda nell’ultima amichevole prima dell’inizio del Mondiale".