Italia ai Mondiali di basket: calendario, date e orari delle partite di Cina 2019

Basket

L'Italia del basket torna ai Mondiali dopo 13 anni di assenza. Una partita ogni due giorni: si comincia sabato 31 contro le Filippine alle 13.30 italiane su Sky Sport Uno e Sky Sport Arena, poi sfida all'Angola lunedì alle 9.30 e infine la Serbia mercoledì alle 13.30. Tutte le gare in diretta sui canali Sky

ITALIA, CHE RIMONTA DA -26! PORTO RICO BATTUTO ALL'OT

L'avventura dell'Italbasket ai Mondiali sta per cominciare. A 13 anni di distanza dall'ultima apparizione della nazionale azzurra, i ragazzi di coach Meo Sacchetti sono pronti al debutto alla rassegna iridata. La prima partita è prevista per sabato 31 agosto alle 13.30 contro le Filippine. Il secondo impegno degli azzurri è previsto per lunedì 2 settembre alle 9.30 italiane contro l’Angola, mentre la terza gara del girone contro la Serbia sarà mercoledì 4 settembre alle 13.30 italiane. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport Arena (con prepartita da Foshan mezz'ora prima della palla a due) e in replica in prima serata sui canali Sky Sport.

Il calendario delle partite dell'Italia

Sabato 31 agosto ore 13.30: Italia-Filippine — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 17.30 e alle 21)
Lunedì 2 settembre ore 9.30: Italia-Angola — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 16.30 su Arena, alle 21 su Uno)
Mercoledì 4 settembre ore 13.30: Italia-Serbia — diretta Sky Sport Uno e Arena (replica alle 18.45 su Arena, alle 21 su Uno)

La copertura dei Mondiali su Sky Sport

Sky Sport seguirà con una copertura dedicata il cammino della Nazionale. I canali di riferimento saranno Sky Sport Arena e Sky Sport Uno, che trasmetteranno fino a tre match per ogni giornata delle fasi a gironi, tutti i quarti di finale, le due semifinali, la finale per il 3° e 4° posto e quella per il titolo. Il Mondiale è anche su Sky Sport 24, che garantisce una copertura non stop dell’evento, compreso uno Studio live in onda ogni giorno alle 18.30, sul sito skysport.it, con video, liveblog delle partite degli azzurri, notizie e fotogallery, sui profili Facebook, Instagram e Twitter ufficiali di Sky Sport (#SkyBasketMondiale), sull’App Sky Sport e su Sky Sport WhatsApp. Un Mondiale da vivere su Sky Q, senza dimenticare Sky Go, per seguire gli incontri live su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio per i Paesi dell’Unione Europea. La Basketball World Cup è visibile anche in diretta sul servizio in streaming di Sky, NOW TV. Il Mondiale è disponibile su Sky anche via fibra, mentre una selezione delle 34 partite in onda si potrà vedere grazie all’offerta sul digitale terrestre. Per tutte le piattaforme, la competizione sarà visibile agli abbonati al pacchetto Sport.

La "squadra basket" di Sky sarà formata, oltre che dalla coppia Tranquillo-Pessina al seguito degli azzurri, anche da Geri De Rosa e Paola Ellisse, per le telecronache degli altri incontri, affiancati nel commento da Marco Crespi e Matteo Soragna. Presenti anche Francesco Bonfardeci, inviato al seguito della Nazionale, e Alessandro Mamoli, l’uomo Sky “inside the team”, per raccontare quello che accade dietro le quinte del Mondiale. Inoltre, tutti i giorni studi live dedicati su Sky Sport 24 alle 18.30, condotti da Claudia Angiolini, in compagnia di Marco Crespi e Matteo Soragna. E ogni sera un palinsesto dedicato per vivere tutte le emozioni della giornata.