Pozzecco dopo Italia-Francia all'Europeo: "Orgoglioso, i ragazzi hanno emozionato"

eurobasket

Gianmarco Pozzecco analizza l'amara sconfitta ai quarti di finale dell'Europeo contro la Francia: "Sono orgoglioso di questi ragazzi, hanno dato tutto e hanno emozionato ancora una volta. Hanno giocato il basket migliore del torneo. Fontecchio? I tiri si sbagliano, lui è l'MVP degli Europei"

ITALIA-FRANCIA 83-95: AZZURRI ELIMINATI

Grande amarezza in casa Italia dopo il ko arrivato ai quarti di finale dell'Europeo nella sfida con la Francia. Vincono i transalpini 93-85 dopo un supplementare. Questa l'analisi di Gianmarco Pozzecco

"Orgoglioso dei ragazzi, hanno dato il 100 percento"

"Sono molto orgoglioso dei ragazzi. Tutti hanno visto la partita. Complimenti alla Francia, non ha mai mollato. Amo i miei giocatori, quello che hanno fatto in questo torneo è straordinario. Hanno lottato fin dal primo giorno in ogni allenamento. Tutti devono rispettare questo. Hanno dato il 100 percento, sono triste per loro. Io posso smettere di allenare adesso, non mi cambierebbe nulla. Ma volevo che loro continuassere a sognare. Hanno mostrato il più bel basket dell'Europeo. Amo Fontecchio, è un giocatore splendido". 

"Fontecchio? Tutti sbagliano, è stato l'MVP del torneo"

"FontecchioTutti possono sbagliare dei liberi del genere. E' successo anche ai migliori della NBA. La nostra vita è fatta di errori, ma noi dobbiamo giocare bene e allenarci bene. Forse non dormirà stanotte, ma domani capirà che è stato l'MVP del torneo. La Francia ha cominciato la partita con percentuali straordinarie da tre, noi abbiamo continuato a giocare con carattere. Hanno fatto come contro la Serbia, lo hanno fatto ancora. Agli arbitri ho chiesto di andare all'instant replay, non capisco perchè non l'hanno usato. Non mi hanno nemmeno stretto la mano alla fine. I giocatori sono i soli protagonisti, nessun altro. Dobbiamo usare quello che i ragazzi hanno mostrato in questi giorni: la gente si appassiona di uno sport di giocatori che emozionano e noi lo abbiamo fatto".