Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

La Stella Rossa ferma la corsa di Bologna: la Virtus cade a Belgrado in volata

Basket

Inizio difficile per la Virtus, che a Belgrado subisce un po’ la maggiore fisicità della Stella Rossa e va sotto anche in doppia cifra, ma si rimette subito in corsa e all’intervallo lungo è avanti di un punto. La partita prosegue all’insegna del massimo equilibrio, e nel finale punto a punto un grande Carsen Edwards sbaglia il tiro della vittoria sulla sirena e condanna Bologna alla sconfitta in volata

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Come da previsioni, è l’equilibrio a caratterizzare la sfida tra Stella Rossa e Virtus fin dai primi possessi, con i padroni di casa che provano a far valere la fisicità di un Jordan Nwora molto ispirato e Bologna che paga un po’ le mani fredde di Carsen Edwards. La guardia americana si sblocca velocemente, ma al termine del 1° quarto il punteggio è comunque di 23-15 per la Stella Rossa. La tripla di Luca Vildoza apre un parziale di 5-0 per la Virtus, che torna a -5 e costringe gli avversari al time out dopo poco più di un minuto nel 2° quarto. E il buon momento di Bologna prosegue portando alla parità a quota 30 a metà del quarto, da lì in poi nonostante un Codi Miller-McIntyre a tratti infermabile all’intervallo lungo il tabellino dice 46-45 per i ragazzi di coach Dusko Ivanovic.

Edwards fino alla fine, ma vince la Stella Rossa

L’equilibrio riprende anche al rientro in campo delle squadre, con Ivanovic, ripetendo un esperimento che contro il Partizan mercoledì e nel primo tempo della sfida in corso, prova a sparigliare le carte inserendo Nikola Akele come unico lungo e provano un assetto da small ball. La mossa sembra funzionare, perché a 5:51 dalla fine del 3° quarto la Virtus sorpassa di nuovo e la Stella Rossa deve di nuovo chiamare time out. A nessuna delle due squadre sembra riuscire lo strappo e si va quindi verso l’ultimo quarto sul 70-70. Sono le difese, quindi, a dettare il ritmo di gioco e da una parte come dall’altra si fatica tantissimo a mettere punti a tabellino. Lo strappo lo trova la Stella Rossa, con un 5-0 che la porta avanti a 2 minuti dal termineBologna, però, ancora una volta reagisce con Edwards Vildoza che portano al nuovo sorpasso sull’89-88 con 32 secondi da giocare. Il canestro di Jared Butler ribalta le cose e Edwards, nettamente il migliore in campo, fallisce la tripla che sancisce la sconfitta in volata per la Virtus.

Approfondimento

Classifica Eurolega: dove sono Milano e Bologna

Segui tutti gli aggiornamenti di Sky Sport

- Segui Sky Sport su Google Discover- Non perderti live, news e video

- WhatsApp - Le notizie che devi sapere? Le trovi sul canale di Sky Sport

- Guarda tutti gli Highlights - Entra in SkyLightsRoom

- Offerte Sky - Scopri le promozioni disponibili e attivale subito

 

BASKET: ALTRE NEWS