Dopo due stagioni con la Virtus Bologna, il georgiano ha firmato un contratto fino al 2028 con i Blaugrana. "Ho sempre tifato Barcellona, quando si trattava di calcio. Basket no, visto che ci ho giocato sempre contro, ma sono molto felice di essere qui in un momento importante della mia carriera", ha dichiarato Toko ai canali ufficiali del club
Toko Shengelia è un nuovo giocatore del Barcellona. Dopo due stagioni con la maglia della Virtus Bologna, il georgiano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028 con i Blaugrana. Questo il comunicato: "Tornike Shengelia , meglio conosciuto nel mondo del basket come 'Toko', è il nuovo giocatore del Barcellona. L'ala grande georgiana firma per tre stagioni, fino al 30 giugno 2028, proveniente dalla Virtus Bologna, dove ha giocato le ultime due stagioni".
Leggi anche
Il meglio della A di basket su Sky fino al 2028
Shengelia: "Ho sempre tifato il Barcellona... nel calcio"
Toko Shengelia ha rilasciato anche le sue prime parole da nuovo giocatore blaugrana ai canali ufficiali del club, rivelando un curioso aneddoto sulla sua fede calcistica: "Il Barcellona è una delle migliori squadre al mondo e sono sempre stato un tifoso del Barcellona quando si tratta di calcio. Non quando si tratta di basket, perché ho sempre giocato contro di loro. Sono molto felice di essere qui, in un momento molto importante della mia carriera".