Augsburg-Union Berlino 1-1

Bundesliga
default

Finisce 1-1 la sfida tra Augsburg e Union Berlino, nella seconda partita della Bundesliga. Padroni di casa in vantaggio al minuto 59 con Vargas. La rete del pareggio arriva grazie an un gol segnato da Andersson

Il pareggio che fa fare un piccolo passo in più in classifica a tutte e due le squadre è arrivato nell'ultimo quarto d'ora della partita (80° minuto). E' stato Sebastian Andersson a realizzare il gol del definitivo pareggio salvando da una sconfitta l'Union Berlino contro l'Augsburg. Il match è terminato sul risultato di 1-1. La rincorsa di chi doveva inseguire nel punteggio era iniziata al 59' quando si era momentaneamente spezzato l'equilibrio di inizio gara. Poi come detto, Sebastian Andersson ha trovato il pertugio giusto portando in dote alla sua squadra un buon punto. L'Union Berlino ha chiuso la partita in 10 uomini a causa dell'espulsione di Keven Schlotterbeck per rosso diretto all'83°.

Dopo che l'incontro si è chiuso sul risultato di 0-0 nel primo tempo, l'Augsburg è riuscita a passare in vantaggio al 59° minuto grazie al gol di Ruben Vargas, l'Union Berlino è però riuscita a replicare pareggiando l'incontro e chiudendo il risultato con Andersson.
Entrambi i portieri si sono dovuti arrendere solo nell'occasione del gol: 3 parate per Rafal Gikiewicz (Union Berlino), mentre Tomás Koubek (Augsburg) è stato impegnato in 1 intervento.

Per l'Augsburg l'assist è stato effettuato da Florian Niederlechner, mentre nell'Union Berlino il passaggio decisivo per il gol è di Sebastian Polter.

Nonostante il pareggio, l'Augsburg ha avuto il controllo del match: ha avuto un maggior possesso palla (54%), ha effettuato più tiri (12-11). L'Union Berlino,invece, ha battuto più calci d'angolo (4-3).

I padroni di casa hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (269-215): si sono distinti Tin Jedvaj (45), Baier (45) e Rani Khedira (42). Per gli ospiti, Neven Subotic è stato il giocatore più preciso con 31 passaggi riusciti.

Florian Niederlechner nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per l'Augsburg: 3 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per l'Union Berlino è stato Robert Andrich a provarci con maggiore insistenza concludendo 3 volte.
Nell'Augsburg, il centrocampista Daniel Baier è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (12), non ne ha perso nessuno. Per la stessa statistica, nelle fila dell'Union Berlino, si è distinto il difensore Christopher Trimmel con 13 contrasti vinti.


Augsburg (4-2-3-1 ): T.Koubek, T.Jedvaj, R.Khedira, P.Max, S.Lichtsteiner, M.Gregoritsch, C.Gruezo, A.Hahn, D.Baier (Cap.), R.Vargas, F.Niederlechner. All: Martin Schmidt
A disposizione: M.Pedersen, J.Schieber, A.Finnbogason, A.Luthe, F.Jensen, R.Oxford, M.Suchy, M.Richter, G.Teigl.
Cambi: M.Richter <-> R.Vargas (66'), R.Oxford <-> C.Gruezo (74'), A.Finnbogason <-> F.Niederlechner (88')

Union Berlino (4-4-2 ): R.Gikiewicz, N.Subotic, K.Schlotterbeck, C.Trimmel (Cap.), C.Lenz, S.Becker, R.Andrich, G.Prömel, M.Bülter, M.Ingvartsen, A.Ujah. All: Urs Fischer
A disposizione: M.Schmiedebach, K.Reichel, S.Andersson, M.Nicolas, J.Mees, S.Abdullahi, M.Friedrich, F.Kroos, S.Polter.
Cambi: S.Abdullahi <-> S.Becker (67'), S.Andersson <-> M.Ingvartsen (71'), S.Polter <-> A.Ujah (71')

Reti: 59' Vargas (Augsburg), 80' Andersson (Union Berlino).
Ammonizioni: R.Khedira, R.Vargas, A.Hahn, S.Abdullahi
Espulsioni: Schlotterbeck (83°)

Stadio: WWK ARENA
Arbitro: Robert Schröder

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale