Il Crystal Palace diventa… una nave: la singolare iniziativa di due tifosi speciali

Premier League
La nave "Crystal Palace" girerà il mondo - ph. @CPFC

Singolare iniziativa dei proprietari della Ravensdown Shipping Services, che hanno deciso di chiamare con il nome della squadra che milita in Premier un’enorme nave giapponese appena acquistata. La "Crystal Palace", ritinteggiata con i colori del club, è attesa da un lungo viaggio tra Hong Kong, Nuova Zelanda, India e Cina

PREMIER LEAGUE, I RISULTATI DELLA 15^ GIORNATA

LA CLASSIFICA DI PREMIER LEAGUE

Nell’ultimo match di campionato contro il Brighton è arrivata una sonora sconfitta, ma il Crystal Palace, nonostante un avvio stentato in Premier League, continua a mantenere tre punti di vantaggio rispetto alla zona retrocessione. Un obiettivo troppo importante il mantenimento della categoria per il club inglese, che si appresta ad essere ancor più conosciuto in diverse zone del mondo grazie a… una nave. Proprio così, la squadra allenata da Roy Hodgson è "diventata" una grandissima imbarcazione. Nessun tipo di confusione, ma solo merito di una trovata particolare di due tifosi speciali.

In giro per il mondo

L’iniziativa è di Dave Ashton e Max Oldspoke, i due proprietari della Ravensdown Shipping Services che hanno deciso di fare un regalo particolare alle Eagles, chiamando un’enorme nave giapponese appena acquistata proprio con il nome del club inglese. Anche i colori della "Crystal Palace" saranno gli stessi della squadra che milita in Premier League, il rosso e il blu: la compagnia armatoriale giapponese Fukujin, infatti, ha deciso di contribuire alla causa ritinteggiando completamente la nave, che adesso è pronta ad affrontare un lungo viaggio che la porterà in diverse zone del mondo. Innanzitutto la "Crystal Palace" toccherà i porti dell’Asia, passando da Hong Kong fino alla Cina. Nel mezzo anche fermate in Nuova Zelanda, Australia e India: trasporto merci e non solo, la particolarissima nave avrà anche il compito di far conoscere il nome del club inglese in giro per il mondo.