Premier League, Everton-Watford 2-2: Digne salva i Toffes al 96’

Premier League

Con un calcio di punizione al 96’ l’ex terzino della Roma ha permesso ai Toffees di pareggiare contro il Watford nel Monday night della sedicesima giornata di Premier League. L’Everton rimane così in scia del Manchester United, posizione tranquilla in classifica per gli Hornets

PREMIER LEAGUE, LA CLASSIFICA DOPO LA 16^ GIORNATA

E alla fine arriva Lucas Digne. E’ stato il terzino francese ex Roma il grande protagonista di Everton-Watford, Monday night della sedicesima giornata di Premier League. Una gara che ha regalato parecchie emozioni quella andata in scena a Goodison Park, con le due squadre che hanno offerto uno spettacolo non indifferente. Una partita scoppiettante terminata con il risultato di 2-2: quando ormai il Watford sembrava a un passo dal portare a casa tre punti pesantissimi, ci ha pensato proprio Digne a salvare l’Everton. Gran calcio di punizione a tempo quasi scaduto e pareggio finale. Con il risultato maturato a Goodison Park i Toffees salgono a quota 24 punti in classifica, sempre in scia del Manchester United in zona Europa League. Poco più in basso, a quota 21, gli Hornets, piazzati in una zona più che tranquilla della graduatoria.

La partita

Una gara incerta sin dall’inizio quella di Goodison Park, che ha regalato tantissimi capovolgimenti di fronte e lo spettacolo tipico della Premier League. A passare in vantaggio, nel primo tempo, è stato l’Everton grazie alla rete del solito Richarlison al 15’. Nella ripresa, però, il ritorno prepotente del Watford, in grado di assestare due colpi micidiali nel giro di pochi minuti: prima il pareggio al 63’ a causa dell’autogol di Coleman, poi il ribaltone al 65’ firmato Doucouré. Immediata la reazione dei Toffees, che subito hanno avuto la possibilità di rimettere in equilibrio l’incontro: dal dischetto, però, Sigurdsson ha fallito un calcio di rigore. Quando ormai la partita sembrava indirizzata verso gli Hornets ecco arrivare il colpo di Digne: punizione magistrale dalla sinistra e pareggio arrivato proprio al 96’.

I risultati della 16^ giornata di Premier League

Bournemouth-Liverpool 0-4
West Ham-Crystal Palace 3-2
Manchester United-Fulham 4-1
Cardiff-Southampton 1-0
Burnley-Brighton 1-0
Arsenal-Huddersfield 1-0
Chelsea-Manchester CIty 2-0
Leicester-Tottenham 0-2
Newcastle-Wolves 1-2
Everton-Watford 2-2