Premier League, Arsenal forza 4: il Fulham di Claudio Ranieri si arrende

Premier League subito in campo con il nuovo anno. All'Emirates Stadium i Gunners hanno sconfitto il Fulham di Claudio Ranieri con un pesante 4-1: a segno Xhaka, Lacazette, Ramsey e Aubameyang per l'Arsenal

ARSENAL-FULHAM MINUTO PER MINUTO

EVERTON-LEICESTER 0-1: LA CRONACA

Arsenal-Fulham 4-1

25' Xhaka (A), 55' Lacazette (A), 69' Kamara (F), 79' Ramsey (A), 83' Aubameyang (A)


Arsenal (3-4-2-1)
: Leno; Koscielny, Mustafi (dal 46' Torreira), Sokratis; Maitland-Niles, Xhaka, Guendouzi, Kolasinac; Iwobi (dall'83' Saka), Aubameyang; Lacazette (dal 75' Ramsey). In panchina: Cech, Lichtsteiner, Elneny, Nketiah.

Fulham (3-4-3): Rico; Odoi, Le Marchand, Ream; Christie (dal 56' Fosu-Mensah), Cissé (dal 61' Seri), Cairney, Bryan; Schürrle (dal 61' Kamara), Mitrović, Sessegnon. In panchina: Bettinelli, Johansen, Ayté, Vietto.

1 nuovo post

93' - L'Arsenal comincia il 2019 nel modo migliore, con una vittoria per 4-1 nel derby col Fulham. La squadra di Claudio Ranieri non ha giocato male, andando vicino al vantaggio ad inizio partita. Il divario tecnico tuttavia è stato man mano sempre più determinante.

- di ninocr

93' - FISCHIO FINALE: ARSENAL-FULHAM 4-1

- di ninocr

91' - Problemi alla caviglia per Guendouzi dopo che ha provato ad intervenire in scivolata. Entra lo staff medico dell'Arsenal in campo.

- di ninocr

90' - Sono stati concessi 3 minuti di recupero. Si giocherà dunque fino al 93'.

- di ninocr

90' - Ottimo suggerimento di Torreira per Maitland-Niles, ma Sessegnon è bravo a chiudere in calcio d'angolo.

- di ninocr

88' - Arsenal ormai padrone del campo. La squadra di Emery gestisce il possesso a risultato ormai acquisito. Si attende soltanto la fine della partita.

- di ninocr

83' - Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, la palla viene gestita al limite dell'area dall'Arsenal. Aubameyang controlla leggermente defilato sulla destra e lascia partire un destro potente che, deviato da Ream, diventa imparabile: 4-1.

- di ninocr

83' - POKER DELL'ARSENAL: AUBAMEYANG PER IL 4-1

- di ninocr

83' - Ultimo cambio per l'Arsenal: esce Iwobi, entra il classe 2001 Saka.

- di ninocr

82' - Arsenal vicino al poker: Aubameyang lanciato in profondità arriva a tu per tu con Sergio Rico e prova a batterlo con uno scavino, ma il portiere respinge.

- di ninocr

79' - Altra grande azione di Kolasinac sulla sinistra, che mette al centro. Aubameyang va in anticipo, ma la sua deviazione si stampa sul palo. La palla arriva sui piedi di Ramsey, che controlla e la piazza all'incrocio da pochi passi per il 3-1.

- di ninocr

79' - GOL DELL'ARSENAL: RAMSEY LA CHIUDE, 3-1!

- di ninocr

76' - Brutta entrata di Fosu-Mensah su Xhaka a centrocampo: l'arbitro lo ammonisce.

- di ninocr

75' - Cambio per l'Arsenal: esce Lacazette a sorpresa, entra Ramsey.

- di ninocr

69' - Il Fulham accorcia le distanze, ma l'Arsenal protesta per un presunto fallo su Torreira ad inizio azione. La palla arriva poi a Sessegnon sulla sinistra, che trova perfettamente sul secondo palo Kamara, a cui basta solo spingere in rete.

- di ninocr

69' - GOL DEL FULHAM! KAMARA ACCORCIA, 2-1

- di ninocr

65' - Lacazette rimane a terra dopo un contatto sospetto in area di rigore. Per l'arbitro è tutto regolare e le immagini sembrano confermare le impressioni del direttore di gara.

- di ninocr

61' - Doppio cambio per il Fulham di Claudio Ranieri: escono Schurrle e Cissé, entrano Kamara e Seri.

- di ninocr

58' - Arsenal ancora pericoloso: lancio di Xhaka per Lacazette, il francese controlla benissimo a seguire ma calcia centrale, per la respinta di Sergio Rico.

- di ninocr

56' - Cambio nel Fulham: esce Christie, al suo posto Fosu-Mensah.

- di ninocr