Chelsea, vertice per decidere il futuro di Sarri. Zidane e Lampard i possibili sostituti

Premier League

Secondo quanto riportato da Sky Sports, i vertici del club si sarebbero riuniti per decidere il futuro dell'allenatore e avrebbero già trovato i sostituti in caso di esonero. Esclusa l'ipotedi si Zola come traghettatore. Per Sarri saranno decisivi il ritorno di Europa League con il Malmoe, e le sfide con Manchester City e Tottenham 

I TIFOSI DEL CHELSEA CONTRO IL "SARRI-BALL"

Ore decisive per il futuro di Maurizio Sarri sulla panchina del Chelsea. La sconfitta contro il Manchester United (2-0) con conseguente eliminazione dalla FA Cup non è andata giù ai vertici del club che, secondo quanto riportato da Sky Sports, si sarebbero riuniti per discutere il futuro dell'allenatore.

La disfatta in coppa è infatti solo l'ultima di una serie nera per i Blues, che hanno sì vinto la gara d'andata di Europa League contro il Malmoe (2-1 da difendere al ritorno, in casa), ma che in campionato vengono dal pesantissimo 6-0 incassato contro il Manchester City, per non parlare del 4-0 subito contro il Bournemouth o dello 0-2 nel derby con l'Arsenal. Tutti risultati che, lentamente, hanno fatto diminuire la fiducia del club nei confronti di Sarri e della sua filosofia, quel "Sarri-ball" fischiato (e insultato, con un coro dedicato) dagli stessi tifosi del Chelsea in occasione della gara con lo United.

Futuro appeso ad un filo, dunque, e nemmeno troppo resistente se si pensa che in calendario, dopo la sfida con il Malmoe (dalla quale ci si aspetta un solo risultato: la qualificazione ai sedicesimi di Europa League), saranno le sfide con Manchester City (finale di League Cup) e Tottenham (in campionato) a stabilire verosimilmente se Sarri sarà ancora l'allenatore del Chelsea. Il tutto nel giro di tre giorni, tra domenica 24 e mercoledì 27.

I possibili sostituti

Intanto, sempre dall'Inghilterra iniziano a circolare anche i nomi dei possibili sostituti, nel caso la panchina di Sarri saltasse. I due nomi che sarebbero stati individuati dal club sono Zinedine Zidane, da tempo accostato ai Blues, e Frank Lampard, leggenda della squadra attualmente sulla panchina del Derby in Championship. Il tutto mentre Gianfranco Zola, vice di Sarri, ha preso le difese dell'allenatore provando a ricordare le difficoltà incontrate anche da Guardiola al suo primo anno in Premier, trascorso a "esportare" la propria filosofia. In ogni caso non sarà l'ex giocatore proprio di Chelsea e Cagliari a sedere sulla panchina dei Blues come traghettatore, altra ipotesi circolata oggi a Londra. Da quanto sappiamo noi di Sky Sport Italia, infatti, Zola difficilmente accetterebbe una soluzione simile, sia per coerenza con quello che è stato il suo ruolo sinora sia per l'amicizia che lo lega a Sarri. Che ora chiede tempo: resta da vedere quanto gliene verrà concesso.