Southampton-Tottenham 2-1

Premier League
default

Nel match valido per la trentesima giornata della Premier League, bella vittoria casalinga per 2-1 del Southampton sul Tottenham. E' stato un match altalenante, con il Southampton che ha ribaltato il risultato nel finale di partita (81° minuto) grazie alla rete di Ward-Prowse

L'iniziale svantaggio non ha demoralizzato il Southampton che è riuscito a ribaltare il risultato e vincere in casa per 2-1 contro il Tottenham. James Ward-Prowse ha chiuso la partita con la rete al minuto 81.

Il Tottenham è riuscito a portarsi in vantaggio grazie alla rete di Harry Kane al 26°, chiudendo il primo tempo sul risultato di 1-0. Il Southampton ha risposto nel secondo con il gol al 76° minuto di Yan Valery, prima della rete finale che ha chiuso la partita.



Nonostante la sconfitta, il Tottenham ha avuto il controllo del match: ha dominato il possesso palla (63%), ha effettuato più tiri (16-12), e ha battuto più calci d'angolo (10-1).

Gli ospiti hanno completato con successo più passaggi dell'avversario (390-206): si sono distinti Eric Dier (62), Christian Eriksen (53) e Davinson Sánchez (50). Per i padroni di casa, Ward-Prowse è stato il giocatore più preciso con 25 passaggi riusciti.

Nathan Redmond nonostante non abbia segnato è stato il giocatore che ha tirato di più per il Southampton: 4 volte di cui 1 nello specchio della porta. Per il Tottenham è stato Harry Kane a provarci con maggiore insistenza concludendo 8 volte, di cui 2 nello specchio della porta.
Nel Southampton, l'attaccante Nathan Redmond pur senza brillare è stato il migliore dei suoi per contrasti vinti (8 ma si contano anche 11 duelli persi). Il difensore Kyle Walker-Peters è stato invece il più efficace nelle fila del Tottenham con 13 contrasti vinti (18 effettuati in totale) e ha contribuito al predominio della sua squadra nel dato percentuale complessivo (56%).

Contenuto creato con software di intelligenza artificiale