Ligue 1, Psg: Neymar, esordio da 10 e lode. Guingamp battuto 3-0

Calcio

Un gol, un assist per Cavani, un'autorete propiziata. Sul campo del modesto Guingamp, l'attaccante brasiliano protagonista dell'affare di mercato più costoso della storia, delizia già i suoi tifosi

Il palcoscenico non era dei più prestigiosi, ma l'esordio di Neymar con la maglia del Psg è stato all'altezza delle attese. Sul campo del modesto Guingamp, la squadra di Unai Emery ha vinto con un netto 3-0 il posticipo della seconda giornata di Ligue 1, rimanendo nel gruppo di testa insieme con Monaco, Lione, Marsiglia e Saint Etienne, ma la prova dell'asso brasiliano, protagonista la scorsa settimana del trasferimento più oneroso nella storia del calcio mette già in guardia le avversarie. Un gol e un assist per presentarsi, Neymar ha già conquistato in compagni dopo aver sedotto i tifosi. O Ney, tranquillo e sicuro, è partito titolare, schierato da Emery insieme con Cavani e Di Maria in un tridente che ricorda l'MSN del Barcellona. Dopo un primo tempo senza reti, al 7' è un'autorete di Ikoko, 'favorito' da un'azione di Neymar, a spostare l'equilibrio della gara. Al 17', lo stesso brasiliano imbocca con sapienza e classe Cavani per il raddoppio, prima di suggellare il tutto con una rete al 37' agevolata da un bel passaggio dell'uruguaiano col quale l'intesa sembra funzionare a meraviglia. Tutti non vedono l'ora di vederlo al Parco dei Principi. Domenica prossima col Tolosa.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche