Fifa Awards, Buffon meglio di Neymar senza i voti del pubblico

Calcio

Il portiere italiano sarebbe salito sul podio nella classifica del miglior giocatore dell'anno tenendo conto solamente dei voti dei giornalisti, dei capitani delle Nazionali e dei commissari tecnici: ha infatti ottenuto 317 punti contro i 298 del brasiliano. A beffarlo sono state le preferenze espresse online dai tifosi

Cristiano Ronaldo, Messi e Buffon. Sarebbe stato questo il podio del Fifa Best Player Award 2017 se a votare fossero stati solo giornalisti, capitani delle Nazionali e commissari tecnici. Il portiere della Juventus ha infatti ottenuto 317 punti contro i 298 di Neymar che è arrivato terzo nella classifica per il premio di miglior giocatore dell’anno. A incidere sul risultato finale infatti sono state anche le preferenze espresse online sul sito della Fifa che hanno spostato gli equilibri a favore del brasiliano. A ricostruire le votazioni è il quotidiano spagnolo Marca che pubblica anche la classifica senza le preferenze dei tifosi. L’attaccante del Psg è riuscito a salire sul podio grazie all’appoggio dei fan (+1,55%) superando Buffon (poco più del 1% dei voti del pubblico). Il capitano della Juventus si è però consolato con il premio di miglior portiere della scorsa stagione battendo Neuer e Keylor Navas ed entrando nella top 11 del 2017.

Classifica Fifa Best Player Award 2017 senza il voto del pubblico (Marca)

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche