Toledo, arresto cardiaco in allenamento: Lassad Nouioui salvato da un compagno. Ora è in prognosi riservata

Calcio
(foto @18lauraperez)
lassad_lauraperez

Il giocatore si è accasciato al suolo durante l'allenamento del Toledo alla vigilia della sfida con il Real Madrid Castilla. Decisivo l'intervento del compagno Pablo Alcolea che ha immediatamente praticato un massaggio cardiaco all'ex Deportivo e Celtic. Il giocatore è ricoverato in prognosi riservata

Paura in Spagna per Lassad Nouioui, calciatore franco tunisino del Toledo. Il giocatore che milita nel club di Segunda Divisiòn B, è stato colpito da un arresto cardiaco durante l’ultimo allenamento prima della sfida con il Real Madrid Castilla. Lassad, che in passato ha vestito le maglie di Deportivo La Coruña e Celtic, si è accasciato al suolo durante la rifinitura ed è stato subito soccorso dal portiere Pablo Alcolea che, stando a quanto riporta il club, gli avrebbe praticato un massaggio cardiaco prima dell’arrivo dell’ambulanza.

"La prognosi è riservata"

La società ha emesso un comunicato in cui spiega che “il giocatore è stato ricoverato con prognosi riservata presso il reparto di Terapia Intensiva all’Ospedale Virgen de la Salud di Toledo. La reazione tempestiva dei compagni e dei medici - si legge nel comunicato – è stata decisiva per salvare la vita del giocatore”. Il Toledo ha chiesto il rinvio della partita alla Federazione Spagnola.