Ligue 1, PSG-Lille 2-1 da record: segnano Mbappé e Neymar, 12^ vittoria di fila per i parigini

Calcio

Il PSG, che affronterà il Napoli nel prossimo turno di Champions League, batte il Lille 2-1 e vola a +11 dallo stesso Lille secondo in classifica. Partita decisa nella ripresa dai gol di Mbappé, leader della classifica marcatori, e Neymar: per i parigini record di 12 vittorie di fila. In campo anche Buffon e Verratti

NAPOLI-EMPOLI 5-1: TRIPLETTA DI MERTENS

BUFFON, L'INTERVISTA ESCLUSIVA A SKY SPORT

PSG-LILLE 2-1

70'  Mbappé (N), 84' Neymar, 93' Pépé 

Il Paris Saint-Germain non si ferma e a pochi giorni dal big match di Champions League contro il Napoli, supera anche il Lille, sorpresa della Ligue 1 e seconda in classifica. Per i Parigini un successo che vale il record di 12 vittorie consecutive: non era mai successo nei cinque campionati "top" europei. Vittoria decisa nel secondo tempo grazie alle reti di Mbappé e Neymar, mentre gli ospiti hanno accorciato le distanze al 3' di recupero con Pepe. La squadra di Tuchel vola a +11 dallo stesso Lille, mentre Mbappé si conferma in testa alla classifica marcatori. Il PSG è sceso in campo con Buffon tra i pali ma senza Cavani - forfait in extremis per un dolore a una coscia - e con Rabiot partito dalla panchina. C'era invece Verratti, che nelle ore precedenti era stato fermato dalla polizia a per un tasso alcolemico oltre la norma. La partita si è sbloccata solo nella ripresa e proprio grazie al giocatore italiano: lancio in verticale per Neymar e assist del brasiliano a Mbappé che di destro, a giro e da fuori area, al 70' ha realizzato il suo 11° gol in campionato. Di Neymar il 2-0 circa 15' minuti dopo: scambio con Mbappé e di destro, deviato da Soumaoro, ha superato Maignan. In pieno recupero Pépé su rigore (tocco di mano di Thilo Kehrer) ha battuto Buffon per il definitivo 2-1.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Le news della tua squadra del cuore sempre in homepage

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti per personalizzare la tua homepage di Sky Sport