#CESENASTORIES, 21^ puntata. Alza la testa, Cesena. Contro il Campobasso c'è solo un risultato

Calcio

La sconfitta di Pineto ha lasciato il segno, ma è già tempo di tornare al Manuzzi: domenica c'è il Campobasso, ultimo in classifica. E dall'angolo dei tifosi bianconeri arriva un solo pronostico. Anche perchè il Matelica non smette di vincere...

#CESENASTORIES, 20^ PUNTATA

#CESENASTORIES, 19^ PUNTATA

Settimana “black” per il Cesena che ancora non ha smaltito la delusione post Pineto. A raffreddare gli animi anche la crioterapia: dalla sauna, impostata a -190 C°, escono i giocatori bianconeri che devono recuperare acciacchi ed infortuni. E la lista è ancora lunga: Biondini, Zamagni, Zammarchi e Ricciardo (oltre a Tortori squalificato).

Il giovane attaccante Ettore Casadei prova a sdrammatizzare, ma è dall’angolo dei tifosi che arrivano segnali d’ottimismo in vista della partita di domenica contro il Campobasso, ultimo in classifica con 9 punti, frutto di 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. Un conto che dovrebbe fare 11, ma due punti sono stati tolti ai molisani ad inizio campionato: una penalizzazione dovuta a stipendi non pagati nella scorsa stagione. Tanto per appesantire la situazione, già complicata, della squadra di Bagatti. Al Manuzzi i rossoblù (che non sono quelli del Bologna) arriveranno - insieme a circa 150 tifosi- con tre giocatori in più, appena acquistati per rinforzare la squadra: si tratta di Marchetti, Lorenzo Ranelli e dell’esperto attaccante Riccardo Musetti, trentacinquenne con 351 presenze e 87 gol in carriera e che nella stagione vissuta in serie D fece le fortune del Parma, realizzando 7 reti utili alla vittoria del campionato della squadra emiliana.

Mercato aperto anche a Cesena, alla ricerca di un giovane difensore: il dovrebbe essere quello del classe 2000 del Bologna, Luca Mantovani. Ma prima serve fare risultato, anche perchè il Matelica non si ferma e i punti di distacco sono già diventati cinque. Domenica, eccezionalmente, i bianconeri dovranno tifare un po' Forlì.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche