Buffon fa 41, Del Piero: "A noi bastava guardarci negli occhi per capirci. Oggi gli regalerei... una schiena nuova!"

Calcio

Due bandiere bianconere. Ma soprattutto due amici. E allora gli auguri di Del Piero a Gigi si trasformano in un revival di emozioni. "Paladino di noi vecchietti", le parole di Alex che ricorda con affetto il compagno con cui l'intesa era totale. "Sapevamo cosa pensava l’altro senza dover parlare"

MERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

BUFFON SI RACCONTA: "ULTRAS, CANNE E DEPRESSIONE"

"Vedere Gigi fare ancora quegli scatti mi fa un enorme piacere, è un po’ il paladino di noi vecchietti. Anche io ho tirato fino all’ultimo e avrei voluto ancora andare avanti, ma ad un certo punto è il fisico che ti pone dei limiti. Vedere Buffon ancora in campo e fare prestazioni di livello assoluto, mi riempie il cuore e sono davvero molto felice per lui".

Un compleanno speciale e anche gli auguri lo sono altrettanto. Se a farli è l'ex compagno alla Juve e in azzurro, Alessandro Del Piero. L'ex portiere e capitano bianconero compie oggi 41 anni, festeggiando per la prima volta negli ultimi 17, lontano da Torino. 

"Se dovessi fargli un regalo? Probabilmente – scherza Alex- gli regalerei una schiena nuova, visto che gli sta dando un po’ di problemi da tempo, anche se con grande professionismo ha sempre trovato il suo equilibrio e questo è merito di Gigi e del suo staff.

Se invece il regalo dovesse essere più “materiale”, senza dubbio gli regalerei un regolabarba, di quelli per accorciare la barba ogni giorno. La sua passione e il suo essere se stesso lo porta ogni tanto a dimenticare di farsi la barba e, secondo me sta meglio quando ce l’ha più corta!".

Ex compagni, ma anche amici. "La cosa che mi manca di più di Gigi come compagno - spiega Del Piero- è indubbiamente la sua risata, il prendersi in giro, il sapere cosa pensa l’altro senza doversi parlare, il cinque pre partita, senza bisogno di dirsi niente, perché bastava guardarsi negli occhi per capirsi. Sono quegli sguardi e quelle emozioni che mi mancano.

Gigi, tanti auguri per i tuoi 41 anni, un numero importante, ma li stai portando decisamente bene!"

Parola di Del Piero.