Calciomercato, le trattative di lunedì 28 gennaio e le ultime news

Cena di mercato con Spalletti e i dirigenti nerazzurri, Marotta su Perisic: "Nessuna offerta". Il Monaco vuole Miranda, l'Inter pensa ai sostituti. Mihajlovic al posto di Inzaghi sulla panchina del Bologna. La Juve cede Benatia all'Al Duhail. La Roma vuole Vida per rinforzare la difesa e ci prova per Ilicic: muro dell'Atalanta. Ufficiale il trasferimento di Morata all'Atletico Madrid. Fino al 31 gennaio tutte le sere su Sky Sport Football e Sky Sport 24 "Calciomercato l'Originale", con Bonan, Di Marzio e Fayna

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

MERCATO LIVE: TUTTE LE TRATTATIVE

1 nuovo post

Roma, tentativo per Ilicic

La Roma ha fatto un tentativo per Ilicic, ma l'Atalanta non intende cederlo e non ha nemmeno iniziato a trattare per un suo trasferimento in questa sessione di mercato. Se ne potrebbe riparlare in estate, quando i giallorossi proveranno l'assalto anche per Mancini
- di Redazione SkySport24

Bologna, nel mirino Basta, Halilovic ed Edera

Mihajlovic vuole i rinforzi per centrare l'obiettivo salvezza con il Bologna. Uno dei primi nomi fatti dal serbo è Basta, connazionale di Mihajlovic. Piace sempre Halilovic, già richiesto al Milan la scorsa settimana. L'ultimo nome, sempre per l'attacco, è quello di Simone Edera del Torino

 
- di Redazione SkySport24

Inter, gli obiettivi in difesa se parte Miranda

L'Inter sta cercando un eventuale sostituto in caso di partenza di Miranda. Oggi con il Parma si è parlato di Bruno Alves. Un altro nome nella lista, anche lui chiesto oggi, è quello di Gian Marco Ferrari del Sassuolo

- di Redazione SkySport24

Marotta: "Perisic? Non ci sono i presupposti"

All'uscita dalla cena di mercato svoltasi questa sera in centro a Milano, Marotta ha risposto alle domande dei giornalisti: "La cena è andata bene, è una situazione normalissima, Il presidente ci ha invitato e noi abbiamo accolto il suo invito. Abbiamo fatto il punto, cose normale. Perisic? Difficile trattenere giocatori che non vogliono restare, ma nessuna offerta è arrivata, non esistono i presupposti. Succede anche ad altre squadre io sono stato fautore di un mercato ristretto, con il fatto che dura fino al 31 c'è la voglia di tanti giocatori di andare via. Bigliettino? L'ho lasciato...".
- di Redazione SkySport24

Roma: trattativa per Vida, proposto anche all'Inter

La dirigenza giallorossa si sta muovendo per rinforzare la difesa a disposizione di Di Francesco e pensa a Domagoj Vida del Besiktas. Vida è stato proposto anche all'Inter. Il giocatore piace anche in Premier League: ci ha pensato il Fulham di Ranieri, ma le richieste per l'ingaggio sono sembrate troppo alte al club londinese

- di Redazione SkySport24

​Sampdoria, sondaggio per Destro

La Sampdoria ha effettuato un sondaggio per Mattia Destro che al Bologna con Inzaghi ha trovato poco spazio. Il club blucerchiato ha chiesto l'attaccante e vedremo nelle prossime ore se dunque Destro lascerà i rossoblù o se magari preferirà restare ancora a Bologna

- di Redazione SkySport24

Juve, ufficiale Benatia all'Al Duhail

Il difensore marocchino Benatia saluta la Juventus e vola in Qatar: operazione da 8 milioni più 2 di bonus. Sarà allenato da Rui Faria, ex collaboratore di Mourinho.
- di Redazione SkySport24

Inter, cena di mercato con Spalletti

Luciano Spalletti a cena con i dirigenti dell'Inter. Presenti i due amministratori delegati nerazzurri Marotta e Antonello, il ds Ausilio, il dg Gardini e il presidente Zhang. E' successo in un ristorante in pieno centro a Milano. Il momento della squadra ma anche il punto sul mercato tra i possibili argomenti della serata.
- di Redazione SkySport24

Bologna, esonerato Inzaghi: Mihajlovic ufficiale

Dopo 10 anni dalla precedente esperienza in rossoblù, Sinisa Mihajlovic torna sulla panchina emiliana. Per lui accordo basato su un contratto di sei mesi più un altro anno in caso di salvezza. In un comunicato del club l'annuncio ufficiale dell'esonero di Filippo Inzaghi - decisivo il ko interno con il Frosinone - e l'arrivo dell'allenatore serbo.
- di Redazione SkySport24

Monaco su Miranda: il brasiliano può lasciare l'Inter

Dato tra i possibili partenti dall'Inter sin dall'apertura del mercato di gennaio, per Joao Miranda si prospetta un possibile trasferimento al Monaco. Nel principato, il 34enne difensore brasiliano troverebbe un allenatore che parla la stessa lingua: il portoghese Jardim, che ha ereditato in queste ore la panchina di Henry. Se arriva un'offerta che l'Inter giudica soddisfacente, Miranda può andare via.

- di Redazione SkySport24

Juve, Benatia già in Qatar per le firme

Mehdi Benatia è pronto per tuffarsi nella sua nuova avventura, in Qatar. Per rendere ufficiale il suo passaggio al Al-Duhail manca soltanto la sua firma sul contratto offertogli dal club qatariota: il giocatore è già sul posto per le firme. Operazione conclusa, con la Juve che ha già individuato in Caceres il suo erede.

- di Redazione SkySport24

Bologna, Saputo esce dalla sede: attesa la firma di Mihajlovic

Sinisa Mihajlovic sarà il nuovo allenatore del Bologna. Il serbo sostituisce Filippo Inzaghi, reduce dal pesante ko casalingo rimediato dal Frosinone, con conseguente sfogo del presidente rossoblù Saputo. Mihajlovic, dopo la firma del contratto, dovrebbe andare a cena con il Presidente. I termini del contratto: 6 mesi più 1 ulteriore anno in caso di salvezza.

- di Redazione SkySport24

Mercato di riparazione, chi ha speso di più finora

Due le italiane nella parte alta della Top 10: sfoglia la fotogallery e scopri i dettagli 

 

Mercato di gennaio, chi ha speso di più in Europa? La top-10 con podio a sorpresa

Guarda su Sky Sport la fotogallery "Riparazione", chi ha speso di più? Milan in vetta fotogallery
- di Redazione SkySport24

Rog al Siviglia: il tributo di Ancelotti

Il Napoli si separa da Rog con un bel gesto da parte di Ancelotti, che ha voluto tutti nello spogliatoio (squadra, staff, magazzinieri...) per salutare il centrocampista croato con un applauso. Rog giocherà il resto della stagione al Siviglia, avversario della Lazio nei sedicesimi di finale di Europa League.

- di Redazione SkySport24

Morata all'Atletico Madrid: ecco l'ufficialità dei Colchoneros

L'Atletico Madrid ha reso ufficiale - con un comunicato sul proprio sito e attraverso il proprio profilo Twitter - l'accordo che porta Alvaro Morata dal Chelsea al club dei Colchoneros: "Il nostro club ha raggiunto un accordo con il Chelsea per la cessione per questo finale di stagione e per la prossima, dell'attaccante Alvaro Morata, di 26 anni. Il giocatore ha già firmato il suo nuovo contratto dopo aver superato le visite mediche sostenute domenica".

 
- di Redazione SkySport24

Fiorentina, ufficiale Zurkowski

Dopo le visite mediche, la firma. La Fiorentina ha comunicato l’ufficialità dell’acquisto, a titolo definitivo, di Szymon Zurkowski dal Górnik Zabrze. “Zurkowski - si legge sul sito della Fiorentina - è nato a Tychy (Polonia) il 25 settembre del 1997 ed ha già disputato 49 presenze nella massima serie polacca oltre ad essere il capitano della Nazionale Under 21 del suo Paese”. Zurkowski ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023. Resterà in prestito al Górnik Zabrze fino al 30 giugno 2019.

- di Redazione SkySport24

Ufficiale: Schelotto al Chievo. Arriva dal Brighton

Torna a giocare in Italia il "Galgo" Schelotto. Il Chievo ha ufficializzato l'operazione definita con il Brighton squadra in cui Schelotto ha militato nell'ultimo anno e mezzo. In questa stagione, però, l'ex Atanlanta non ha trovato molto spazio e quindi ha deciso di lasciare la Premier. Schelotto ha già indossato la maglia del ChievoVerona nella stagione 2014/15, collezionando 29 presenze
- di Redazione SkySport24

Napoli, Rog ceduto in prestito al Siviglia

Il club di De Laurentiis ha deciso di lasciare partire Rog. Il centrocampista, che non ha trovato molto spazio con Ancelotti, dunque giocherà nei prossimi sei mesi nella Liga con la maglia del Siviglia. Per lui prestito secco.
- di Redazione SkySport24

Arsenal, Emery: "Valutiamo due giocatori"

Unai Emery, allenatore dei Gunners, ha parlato della possibilità di ingaggiare nuovi giocatori in questa finestra di mercato: Perisic e Denis Suarez sono gli obiettivi. "In mercato invernale è sempre difficile, stiamo valutando alcuni giocatori, due su tutti un esterno destro e sinistro, se ci sarà la possibilità li prenderemo. Abbiamo molti giocatori e averne troppi in futuro, quando tutti avranno recuperato dagli infortuni, potrebbe essere un problema". Ivan Perisic, che sta vivendo una stagione complicata all'Inter, avrebbe chiesto di essere ceduto.
- di Redazione SkySport24

Carpi, anche Baraye del Parma nel mirino

Ultimi giorni frenetici di mercato per il Carpi, che dopo aver messo gli occhi su Del Fabro e Litteri, ha avviato i contatti con il Parma per Yves Baraye, esterno senegalese classe ’92 che piace anche alla Salernitana.
- di Redazione SkySport24